Architectural prompting, MidJourney e non solo: corso online (con CFP) sull’AI per l’architettura

Un webinar in 2 giornate per architetti e professionisti del settore che vogliono integrare le tecnologie più avanzate di Intelligenza Artificiale nei loro processi progettuali.

Scarica PDF Stampa

Il corso Architectural Prompting: l’IA per la pratica architettonica (dal rendering al progetto), rappresenta un’opportunità formativa unica nel suo genere, pensata per architetti e professionisti del settore che vogliono integrare le tecnologie più avanzate di Intelligenza Artificiale nei loro processi progettuali.

L’iniziativa si articola in 5 ore complessive, suddivise in due sessioni da 3 e 2 ore, che si terranno nei giorni 9 e 11 ottobre 2024 (con possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni). Il corso – tenuto dai due professionisti del settore Luciana Mastrolia e Andrea Tinazzo – sarà un viaggio approfondito attraverso l’utilizzo delle tecnologie di AI generativa, con un focus particolare su MidJourney, uno degli strumenti più innovativi e potenti disponibili oggi per i professionisti dell’architettura.

Scopri il programma completo e iscriviti al corso online

È stato richiesto l’accreditamento per la formazione continua degli Architetti; al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

>> Vorresti sapere quali altri webinar ci saranno in futuro? Clicca qui, è gratis

Webinar AI in architettura, obiettivi

Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito:

  • una solida comprensione dei fondamenti dell’AI e delle sue applicazioni in architettura;
  • competenze pratiche nell’uso di MidJourney e altri strumenti AI per migliorare il processo progettuale;
  • la capacità di creare e ottimizzare prompt efficaci per generare immagini e idee progettuali innovative;
  • conoscenze su come integrare l’AI nel workflow di design per ottenere risultati pienamente soddisfacenti.

Vediamo qualche immagine di esempio, elaborata dal docente Andrea Tinazzo (DigitalAlchemyStudio) con Midjourney:

ai in architettura
ai in architettura

Scopri il programma completo e iscriviti al corso online

Webinar AI in architettura, docenti

Luciana Mastrolia: dottoranda in Architettura, Storia e Progetto presso il Politecnico di Torino, è attivamente coinvolta in progetti che esplorano il ruolo del progetto architettonico nei processi di trasformazione della città, e l’evoluzione della professione architettonica in risposta ai progressi tecnologici.
Andrea Tinazzo: architetto e artista digitale specializzato nello storytelling visivo, fondatore di DigitalAlchemyStudio. Ha guidato progetti che esplorano nuove frontiere dell’espressione visiva. Le sue opere sono state presentate in eventi nazionali e internazionali, come la Biennale Tecnologia a Torino e A Solarpunk Exhibition a Berlino.

Il corso è organizzato da The PLAN con il contributo incondizionato di Maggioli Editore e realizzato in collaborazione con DigitalAlchemyStudio.

Scopri il programma completo e iscriviti al corso online

Suggeriamo anche:

Iscriviti alla newsletter Architectural prompting, MidJourney e non solo: corso online (con CFP) sull'AI per l'architettura aoqzlwlnnk1v21gh
Iscrizione completata

Grazie per esserti iscritto alla newsletter.

Seguici sui social


Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento