Il settore fotovoltaico rappresenta oggi un elemento centrale della transizione energetica, grazie ai significativi progressi tecnologici raggiunti negli ultimi anni, sia in termini di efficienza sia di diffusione degli impianti fotovoltaici.
Anche Sun Ballast, azienda leader nel settore delle strutture per pannelli FV su tetti piani, ha registrato una notevole crescita. L’azienda offre soluzioni innovative a progettisti, installatori e distributori a livello globale, sempre in linea con le esigenze concrete del mercato.
Alla prossima edizione di Intersolar saranno presentate tutte le novità per il 2024, incluse le nuove strutture per grandi pannelli fotovoltaici.
Vediamo di seguito qualche anticipazione.
>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis
Indice
Zavorre per fotovoltaico: oltre 40 modelli per pannelli di ogni dimensione
Dal 2012 ad oggi, Sun Ballast ha progettato e sviluppato oltre 40 modelli di zavorra per fotovoltaico, concentrandosi su semplicità, qualità costruttiva e rapidità di installazione.
Il dialogo continuo con gli operatori del settore è stato fondamentale per l’Ufficio tecnico, permettendo lo sviluppo di soluzioni pratiche e funzionali, allineate con i principali trend di mercato e le specifiche tecniche dei pannelli di ultima generazione.
Le più recenti strutture della gamma Sun Ballast sono state progettate specificamente per i grandi moduli fotovoltaici, la cui diffusione è in aumento e che possono presentare difficoltà durante l’installazione.
I modelli No-Flex, Mono-XL e il nuovo Industrial-XL sono stati creati per offrire sistemi di supporto semplici, robusti e sicuri per i pannelli di dimensioni maggiori, facilitando le operazioni di installazione sia in landscape, sia in portrait.
La grande novità in arrivo
Il nuovo sistema di zavorre Industrial-XL, presentato all’ultima edizione di KEY ─ The Energy Transition Expo, è stato appositamente progettato per i grandi pannelli fotovoltaici utilizzati principalmente su edifici industriali e commerciali. Grazie alle sue particolari caratteristiche, questa soluzione in cemento ha immediatamente conquistato l’interesse di progettisti e installatori di impianti su tetti piani.
La possibilità di vedere il sistema dal vivo durante la fiera a Rimini ha permesso di esaminarne tutti gli aspetti tecnici, offrendo una visione dettagliata dei vantaggi, delle modalità di utilizzo e delle potenziali applicazioni.
Per questo motivo, la prossima edizione di Intersolar sarà l’occasione ideale per presentare un nuovo sistema rivoluzionario: una soluzione altamente versatile e ultra-leggera che renderà ancora più facile, veloce e sicura l’installazione di impianti fotovoltaici su tetti piani.
Sun Ballast sarà presente a Monaco dal 19 al 21 giugno 2024, presso lo stand 219 del padiglione A5.
Per ulteriori informazioni
sunballast.it
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento