Sun Ballast

Sun Ballast Logo SunBallast Verticale 1200x963 1
Dove trovarci

Sun Ballast

Via della Costituzione, 26
POVIGLIO Italia

Sun Ballast – marchio della società Basic nato nel 2012 – è l’azienda leader nello sviluppo, produzione e vendita di supporti per moduli fotovoltaici su superficie piana. La sua grande forza risiede nelle sue origini: Sun Ballast nasce infatti da anni di esperienza diretta e di confronto quotidiano con le problematiche reali di installazione e assistenza. Per questo da oltre 10 anni l’obiettivo dei suoi ideatori – Maurizio Iannuzzi e Giuseppe Di Tella – e di tutto il team Sun Ballast è la ricerca costante di nuove e alternative soluzioni per velocizzare e semplificare al massimo il lavoro di installatori, progettisti e manutentori. Il frutto di questo impegno è un prodotto unico, innovativo e brevettato, che nel giro di pochi anni ha saputo imporsi sul mercato italiano ed europeo diventando un solido punto di riferimento.

Sistemi di fissaggio semplici e veloci

In Sun Ballast la parola d’ordine è semplicità: unendo la funzione di supporto a quella di zavorra in un’unica soluzione, i sistemi Sun Ballast rappresentano la scelta ideale per chiunque ricerchi una struttura di supporto che sia facile e veloce da installare, ma che al contempo garantisca agli impianti la massima solidità e la più alta efficienza.

Ma c’è di più: le zavorre Sun Ballast sono adatte a tutte le tipologie di pannelli, anche a quelli di grandi dimensioni, e si installano facilmente su qualunque tipo di copertura: ghiaia, cemento, guaina, tetti verdi o piastrellati. Il segreto? Le zavorre Sun Ballast non hanno nessun bisogno di essere fissate alla superficie. Basta appoggiarle, senza effettuare alcun foro e garantendo in tutti i casi l’integrità delle coperture su cui vengono montati gli impianti.

Grazie a questa innovativa soluzione, i tempi di lavoro si riducono di oltre il 70%, i costi si abbassano e l’installazione diventa molto più facile e veloce. Inoltre, per qualsiasi richiesta di assistenza o personalizzazione, l’Ufficio Tecnico di Sun Ballast mette a disposizione dei clienti un servizio di consulenza rapido e gratuito, composto da oltre 15 professionisti altamente qualificati e sempre pronti a fornire dettagli approfonditi, schede tecniche o pratici suggerimenti.

Partiti con un solo prodotto, oggi la gamma Sun Ballast conta oltre 40 modelli, disponibili con inclinazioni da 0 a 30 gradi e adatti a tutte le esigenze, ottimizzando al meglio la gestione degli spazi e l’efficienza complessiva degli impianti.

Le soluzioni

  • Sistema Standard: la soluzione più flessibile e modulabile, perfetta per aggirare facilmente gli ostacoli in copertura garantendo solidità e resistenza.
  • Sistema Connect: massima resistenza al vento e leggerezza. Le zavorre formano un unico reticolo interconnesso, che risulta leggero, veloce da installare ed estremamente stabile.
  • Sistema a Vela: eliminando del tutto lo spazio tra le file di pannelli, è la soluzione ideale per ottimizzare al massimo lo spazio disponibile, senza rinunciare a resistenza e stabilità.
  • Sistema Est-Ovest: aumentando i tempi di esposizione al sole, grazie a questo sistema anche le superfici con orientamento non ottimale diventano sfruttabili e produttive.

In aggiunta ai quattro sistemi, Sun Ballast ha sviluppato No-Flex: questo nuovo accessorio – appositamente studiato per i pannelli di grandi dimensioni – permette di elevare il numero dei punti di fissaggio da 4 a 6, rispettando i parametri di appoggio indicati dai produttori di moduli, e risolvendo in modo facile e veloce tutti i problemi legati alla flessione dei pannelli.

Tutte le zavorre Sun Ballast – garantite 25 anni – sono realizzate in cemento non armato, materiale resistente al tempo e all’usura, arricchito da sostanze impermeabilizzanti che rendono i supporti ancora più resistenti alle intemperie. I sistemi vengono inoltre testati sia in galleria del vento che in camera climatica, e sono sottoposti a numerose prove di resistenza ai venti (oltre 150 Km/h!), invecchiamento, tenuta allo strappo delle boccole di fissaggio e impermeabilità.

Impegno, organizzazione, qualità

Grazie all’impegno costante, a un’organizzazione precisa dei flussi di lavoro e a migliaia di ore all’anno dedicate alla formazione aziendale, Sun Ballast conta oggi più di 90 dipendenti dislocati nelle due sedi italiane di Poviglio (RE) e Lagonegro (PZ), nella capitale albanese di Tirana e nella nuova sede di Miami (Florida); ha inoltre ottenuto il prestigioso “Riconoscimento di massima affidabilità commerciale” di Cribis D&B, società del gruppo CRIF, assegnato solo al 7% delle oltre 6 milioni di imprese Italiane. Oltre alle sedi operative, gli stabilimenti Sun Ballast includono anche 4 stabilimenti produttivi collocati in Italia, due poli logistici e centinaia di distributori in tutta Europa.

Sun Ballast è nata con l’intenzione di portare un contributo significativo nel mercato dell’energia rinnovabile, e l’obiettivo di ogni giorno è quello di trovare soluzioni in cui costi, impatto ambientale e qualità del prodotto siano in completa armonia e in costante miglioramento.

Contatta l’azienda

Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Maggioli spa proprietaria del sito web ediltecnico.it raccoglie le informazioni da lei inserite e le comunica esclusivamente al soggetto inserzionista che agirà come autonomo titolare. I dati sono trattati ai sensi del Regolamento europeo UE 2016/679 da personale opportunamente formato e autorizzato. Le finalità e la base giuridica sono legate al sevizio svolto. I dati vengono raccolti e conservati da Maggioli spa solo a fini statistici; i dati vengono conservati da Maggioli Spa per un periodo non superiore ad un anno e non vengono diffusi o comunicati a nessuno se non al soggetto inserzionista scelto dall’interessato per ricevere informazioni su prodotti e servizi.

    Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto la privacy policy.