Viero, brand di Cromology Italia specializzato nelle soluzioni professionali per la facciata, presenta Vierosil Extra, la nuova pittura acrilsilossanica al quarzo per una maggiore durata nel tempo. La pittura acrilsilossanica, o polisilossanica, è una finitura per esterni composta sia da resina silossanica sia da resina di tipo sintetico ed è una soluzione intermedia tra la pittura silossanica pura e la pittura acrilica: per definirsi acrilsilossanica, una soluzione deve contenere una quantità minore del 40% di resina silossanica.
Pittura acrilsilossanica per facciate: Vierosil Extra
Vierosil Extra è facile da applicare e garantisce un’ottima copertura del supporto. Una volta essiccata, Vierosil Extra forma sulla superficie delle pareti esterne una struttura permeabile al vapore e impermeabile all’acqua, una sorta di pelle che da un lato consente la migrazione del vapore verso l’esterno e dall’altro impedisce alle gocce di pioggia e all’umidità di penetrare all’interno della muratura.
Con Vierosil Extra la facciata è protetta dall’inquinamento e dall’attacco di muffe e microrganismi, e in grado di resistere alle piogge acide, ai raggi ultravioletti ed ai cicli di gelo e disgelo.
Pittura acrilsilossanica: le proprietà
La pittura acrilsilossanica ha infatti ottime proprietà idrorepellenti e impedisce all’acqua piovana di penetrare all’interno. In questo modo, non si formano batteri o muffa.
Questo tipo di pittura ha inoltre un ottimo livello di traspirabilità e permeabilità all’anidride carbonica e al vapore acqueo. In questo modo, l’umidità che si forma nelle murature evapora all’esterno. Non si creano condensa d’acqua o rigonfiamento degli intonaci e le facciate si mantengono belle.
Garantisce protezione contro gli agenti atmosferici che potrebbero degradare a medio-lungo termine la qualità degli esterni. La pittura acrilsilossanica garantisce inoltre protezione dallo sporco, ed è in grado di mantenere impeccabili le facciate dalla polvere.
Infine, non comporta costi eccessivi.
Vierosil Extra è disponibile in tutti i colori delle collezioni Archipro 1 e Archipro 2.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento