Prolux finestra per la ristrutturazione: 22% in più di superficie vetrata

Si è tenuta ieri sera presso l’Alcatraz di Milano la premiazione di Eletto Prodotto dell’Anno – il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto di oltre 12.000 consumatori*. La serata, patrocinata dalla Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, ECR Italia, UPA, IAB, IAA e UNICOM, ha coinvolto più di 500 personalità provenienti dal mondo dell’industria, della distribuzione, nonché della stampa e della comunicazione.

Tra i 45 prodotti premiati, per la prima volta un prodotto legato all’edilizia e strettamente connesso al comfort abitativo è stato insignito del famoso Logo “Eletto Prodotto dell’Anno”. Si tratta di Prolux, il rivoluzionario serramento a marchio Oknoplast che, a solo un anno dal lancio sul mercato, si è aggiudicato l’ambito riconoscimento.

Prolux è la prima finestra nata e pensata per la ristrutturazione che, grazie al suo profilo snello e il nodo centrale ridotto, garantisce una superficie vetrata fino al 22% in più rispetto a una tradizionale finestra in PVC. Queste le caratteristiche che hanno portato migliaia di consumatori italiani a scegliere Prolux come Prodotto dell’Anno 2016!

La rivoluzione portata da Prolux nel campo dei serramenti è direttamente proporzionale all’attenzione che il gruppo Oknoplast – azienda europea leader da vent’anni nella produzione di finestre in PVC e con una presenza ben radicata e diffusa sul territorio italiano – riserva a tutti i suoi prodotti. I serramenti Oknoplast infatti – oltre all’innovazione tecnologica – si distinguono per il design e l’estetica raffinata, tanto che l’Azienda detta le tendenze nel settore con lo studio di soluzioni brevettate e la cura dei minimi dettagli. L’Azienda possiede un proprio reparto di ricerca e sviluppo R&D dedicato al continuo miglioramento del prodotto e alla ricerca di soluzioni che anticipano l’evolversi del mercato.

Il Logo “Eletto Prodotto dell’Anno” permette di riconoscere velocemente l’innovazione e di scegliere un prodotto fidandosi della preferenza di oltre 12.000 consumatori. Da una ricerca IRI di settembre 2015, è emerso che l’87% dei consumatori conosce il logo “Eletto Prodotto dell’Anno” e l’83% si fida di un prodotto che porta il logo stesso. Da 30 anni più di 3,5 miliardi di consumatori in oltre 37 paesi al mondo si fidano dei prodotti con il Logo Eletto Prodotto dell’Anno.

Interessante anche il valore rilevante del passaparola, emerso dalla stessa indagine IRI: all’82% dei consumatori piace provare nuovi prodotti consigliati da amici o parenti. Un trend – quello del passaparola – condiviso anche da Oknoplast che, stando ad una recente ricerca Ipsos, risulta essere il brand più consigliato ad amici e parenti dal consumatore finale.

Siamo molto compiaciuti di aver ricevuto questo premio, per noi sinonimo di fiducia da parte del Consumatore finale. E’ per noi una grande soddisfazione coronare – proprio quest’anno – con questo premio i festeggiamenti per i dieci anni del Gruppo in Italia, il Paese che è anche il nostro secondo mercato dopo quello Polacco. Il nostro impegno è di continuare nella nostra mission e proporre ai consumatori sempre più prodotti all’avanguardia” ha commentato Mikołaj Placek – Presidente del Gruppo OKNOPLAST.

Le finestre Prolux si possono trovare presso tutti i rivenditori Premium Partner Oknoplast.

* I “Prodotti dell’Anno” sono eletti da oltre 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato sull’Innovazione in Italia – condotta da IRI. Innovazione e Soddisfazione sono i criteri fondamentali per l’elezione di ogni prodotto.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento