La Giunta regionale del Lazio ha approvato il nuovo regolamento che disciplina gli importi per spese di istruttoria ai fini del rilascio delle autorizzazioni sismiche, degli attestati di deposito, per la sanatoria delle opere edilizie e per lo svolgimento dei relativi procedimenti.
Il regolamento avrà validità dal 1° gennaio 2012 e sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regionale del Lazio il 28 dicembre 2011. Ediltecnico.it ne anticipa i contenuti, precisando che le nuove tariffe riguarderanno, nello specifico:
1. rilascio dell’autorizzazione sismica o dell’attestazione di deposito ai sensi degli artt. 93 e 94 del testo unico dell’edilizia (d.P.R. 380/2001);
2. adempimenti connessi alle procedure delle zone ammesse a consolidamento;
3. istruttoria procedure relative agli adempimenti inerenti le violazioni;
4. relazione a struttura ultimata e collaudo;
5. sopralluoghi per il rilascio del certificato di rispondenza.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento