Ormai riferimento sul mercato francese e tedesco, questo motore per tapparelle Somfy oggi conta più di 2 milioni di unità vendute.
>> Vorresti rimanere aggiornato sulle ultime soluzioni progettuali? Clicca qui, è gratis
Presto è in arrivo sul mercato anche la versione RS100 Solar IO, motore wirefree con batteria a pannello solare totalmente indipendente dalla rete elettrica.
Motore per tapparelle Somfy RS100 IO, le caratteristiche
Controllo della velocità
I motori RS100 IO adattano la velocità di chiusura o apertura delle tapparelle in base alle esigenze individuali nell’arco della giornata. RS100 IO permette di programmare l’apertura e la chiusura differenziata anche in base alle stagioni per utilizzare al meglio le finestre come fonte di calore in inverno, sfruttando l’irraggiamento solare e proteggere dal calore eccessivo in estate, contribuendo concretamente al risparmio della bolletta energetica.
>> Le video-istruzioni: RS100 IO con comando Smoove io | Somfy <<
Silenziosità
Il motore RS100 IO è di per sé già estremamente silenzioso ma, attivando la modalità “Discreta” presente sul telecomando a parete, il motore, grazie alla tecnologia brushless, rallenta ulteriormente la sua velocità di rotazione per non far sentire neppure il rumore delle stecche delle tapparelle in movimento e offrire un comfort assoluto.
Controllo a distanza e con assistenti vocali
Sfruttando le potenzialità del TaHoma switch di Somfy, che centralizza e connette tutte le applicazioni presenti in casa, RS100 rende più facile il controllo e la gestione ottimizzata delle tapparelle anche tramite funzioni timer o in base a sensori.
Grazie alla compatibilità di TaHoma Switch con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, è possibile controllare le serrande avvolgibili con la voce e includere la movimentazione delle tapparelle in scenari in cui interagiscono tra loro diversi dispositivi contemporaneamente (come ad esempio le luci).
Grazie al semplice clic di un pulsante, TaHoma switch offre una soluzione smart per la casa connessa, accessibile a tutti e scalabile in base alle proprie possibilità e necessità. Utilizzare TaHoma switch per connettere e gestire i motori RS100 IO delle proprie tapparelle significa avere a disposizione un ecosistema connesso di dispositivi, controllabili da remoto tramite smartphone, per ottenere una maggior sicurezza, più risparmio energetico ed un miglior comfort abitativo ogni giorno, liberi da comandi ripetitivi.
Per ulteriori informazioni
somfypro.it
Ti potrebbero interessare
Gli articoli:
- Bonus Barriere Architettoniche 75% per sostituire gli infissi nel singolo appartamento
- Automazione in casa con la detrazione del 75% per l’eliminazione delle barriere architettoniche
Barriere architettoniche: guida alle agevolazioni fiscali 75% – eBook in pdf
Le detrazioni fiscali fino al 75% dei costi per gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche sono una opzione concreta, profondamente rivista dopo la conversione in legge del decreto n. 39/2024.La presente guida fornisce tutte le indicazioni sulle tipologie di interventi ammessi alle detrazioni con l’indicazione delle regole e delle procedure da seguire per richiedere l’agevolazione, compresa l’applicazione dell’IVA al 4%.L’opera contiene infine 35 casi risolti e i modelli per l’Asseverazione tecnica del rispetto dei requisiti dell’intervento agevolato.Lisa De SimoneEsperta in materia legislativa, si occupa di disposizioni normative e di giurisprudenza di interesse per il cittadino. Collabora da anni con Maggioli Editore, curando alcune rubriche on line di informazione quotidiana con particolare attenzione alle sentenze della Corte di Cassazione in materia fiscale e condominiale.
Lisa De Simone | 2024 Maggioli Editore
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento