A seguito del successo della campagna We Are del 2024, RÖFIX Italia annuncia la nuova campagna visiva We Are 2025, con una visione rinnovata e ampliata.
Se l’anno scorso la campagna ha celebrato l’identità e i valori cardine di RÖFIX, ponendo al centro il contributo delle persone per un futuro più sostenibile, il 2025 è caratterizzato dalla presenza ancora più vicina e concreta dell’azienda per i professionisti del settore, per gli applicatori e per le rivendite. Vediamo i pilastri della campagna di quest’anno.
Indice
Consigliamo:
Progettare e costruire case green
Questo testo tecnico, aggiornato alla recente Direttiva EPBD (c.d. Case Green), fornisce informazioni su come si progetta e si costruisce una casa green, dalle fondazioni al tetto. L’opera è strutturata in capitoli, che fanno riferimento alle singole parti componenti costruttive dell’edificio, come le fondazioni, le pareti, il tetto, i solai, ecc.Gli elementi costruttivi e i materiali sono analizzati distinguendo le loro componenti bioedii e sostenibili, considerando che i due termini non sono sinonimi dello stesso concetto. Rappresenta il più recente e completo tentativo di sistematizzazione delle conoscenze, delle tecniche e dei materiali rappresentativi di un approccio “green” all’edilizia.Ma la bioedilizia non è semplicemente “l’arte del costruire secondo natura”. Come evidenzia l’Autore: La casa green, come ogni altra forma costruttiva, è basata su mediazioni, ovvero sull’accettazione anche di quei materiali e quelle tecnologie non propriamente derivati dalla natura, ma che costituiscono una conditio sine qua non, perché non hanno una valida alternativa “naturale” e quindi sono indispensabili al raggiungimento di uno scopo preciso.Operare green o in bioedilizia non vuol dire quindi rifiutare ed escludere a priori i materiali di sintesi, ad esempio, ma, al contrario, ottimizzarne l’uso.L’opera, quindi, per la sua completezza, il rigore scientifico e la trattazione mai astratta, guida il lettore in un appassionante percorso tecnico ed etico per imparare a progettare e costruire case sostenibili, green ed ecologiche.Roberto Sacchiarchitetto libero professionista, titolare dello studio Cultura&Ambiente, consulente CasaClima ed esperto in ecologia dell’architettura, con esperienza ultratrentennale nello studio dei materiali e degli isolanti in edilizia. Co-fondatore dell’INDEP (Istituto Nazionale di Diagnostica e Patologia Edilizia), dal 2005 svolge attività di docenza al Master Polis Maker del Politecnico di Milano.
Roberto Sacchi | Maggioli Editore 2024
39.90 €
RÖFIX partner affidabile per professionisti e clienti
Dopo un anno, il 2024, in cui l’attenzione è stata rivolta dell’azienda e alla propria filosofia, con immagini inclusive ed evocative, la campagna We Are 2025 vede RÖFIX quale partner affidabile e competente, che sa affiancarsi ai progettisti e ai professionisti per rispondere alle sfide più urgenti del settore edilizio, e per supportare i clienti in aree cruciali con una gamma completa dedicata al green building.
I pilastri della campagna RÖFIX We Are 2025
La certezza strutturale, è sicuramente tra gli obiettivi di ricerca principali dell’edilizia: dal rinforzo strutturale, fino al ripristino e al consolidamento delle strutture, passando dai sistemi di isolamento danneggiati dalle intemperie, per tutte queste aree RÖFIX offre una soluzione adeguata, sicura e affidabile.
In parallelo, la campagna del 2025 non manca di sottolineare come tra gli obiettivi della costruzione ci sia il benessere sostenibile, evidenziando l’impegno dell’azienda nella ricerca di soluzioni che coniughino comfort abitativo e rispetto per l’ambiente. Con una costante attenzione all’innovazione, RÖFIX mira a creare spazi che rispettino la salute e il benessere delle persone, contribuendo a edifici e ambienti più sicuri e sostenibili.
Il terzo pilastro della campagna We Are 2025 si concentra sull’estetica e l’armonia con l’ambiente, proponendo soluzioni che valorizzano il piacere visivo e si integrano con il contesto naturale. Questa visione riflette il desiderio di RÖFIX di creare non solo prodotti funzionali ma anche soluzioni che rispettino il paesaggio e che si distinguano per bellezza e originalità.
L’invito di RÖFIX We Are 2025 è guardare al futuro dell’edilizia con una prospettiva nuova, dove la competenza, la sostenibilità, la vicinanza e lo scambio con i clienti si intrecciano per un panorama edilizio di qualità sempre migliore, e più sicuro per chi ne usufruisce.
Per ulteriori informazioni
roefix.it
Suggeriamo anche:
CoNaPE Masterclass: Salubrità, Comfort e Benessere Abitativo
Corso completo per la progettazione e il controllo degli ambienti indoor
13 Nov 2025 – 04 Dic 2025 ore 14.30 – 17.30
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento