RÖFIX We Are 2025: soluzioni sostenibili e supporto tecnico per il futuro dell’edilizia

La nuova campagna RÖFIX valorizza il ruolo dell’azienda al fianco di progettisti, applicatori e rivendite: focus su rinforzo strutturale, comfort abitativo e integrazione paesaggistica, con un’offerta orientata al green building e all’innovazione tecnica.

A seguito del successo della campagna We Are del 2024, RÖFIX Italia annuncia la nuova campagna visiva We Are 2025, con una visione rinnovata e ampliata.

Se l’anno scorso la campagna ha celebrato l’identità e i valori cardine di RÖFIX, ponendo al centro il contributo delle persone per un futuro più sostenibile, il 2025 è caratterizzato dalla presenza ancora più vicina e concreta dell’azienda per i professionisti del settore, per gli applicatori e per le rivendite. Vediamo i pilastri della campagna di quest’anno.

Indice

Consigliamo:

FORMATO CARTACEO

Progettare e costruire case green

Questo testo tecnico, aggiornato alla recente Direttiva EPBD (c.d. Case Green), fornisce informazioni su come si progetta e si costruisce una casa green, dalle fondazioni al tetto. L’opera è strutturata in capitoli, che fanno riferimento alle singole parti componenti costruttive dell’edificio, come le fondazioni, le pareti, il tetto, i solai, ecc.Gli elementi costruttivi e i materiali sono analizzati distinguendo le loro componenti bioedii e sostenibili, considerando che i due termini non sono sinonimi dello stesso concetto. Rappresenta il più recente e completo tentativo di sistematizzazione delle conoscenze, delle tecniche e dei materiali rappresentativi di un approccio “green” all’edilizia.Ma la bioedilizia non è semplicemente “l’arte del costruire secondo natura”. Come evidenzia l’Autore: La casa green, come ogni altra forma costruttiva, è basata su mediazioni, ovvero sull’accettazione anche di quei materiali e quelle tecnologie non propriamente derivati dalla natura, ma che costituiscono una conditio sine qua non, perché non hanno una valida alternativa “naturale” e quindi sono indispensabili al raggiungimento di uno scopo preciso.Operare green o in bioedilizia non vuol dire quindi rifiutare ed escludere a priori i materiali di sintesi, ad esempio, ma, al contrario, ottimizzarne l’uso.L’opera, quindi, per la sua completezza, il rigore scientifico e la trattazione mai astratta, guida il lettore in un appassionante percorso tecnico ed etico per imparare a progettare e costruire case sostenibili, green ed ecologiche.Roberto Sacchiarchitetto libero professionista, titolare dello studio Cultura&Ambiente, consulente CasaClima ed esperto in ecologia dell’architettura, con esperienza ultratrentennale nello studio dei materiali e degli isolanti in edilizia. Co-fondatore dell’INDEP (Istituto Nazionale di Diagnostica e Patologia Edilizia), dal 2005 svolge attività di docenza al Master Polis Maker del Politecnico di Milano.

 

Roberto Sacchi | Maggioli Editore 2024

RÖFIX partner affidabile per professionisti e clienti

Dopo un anno, il 2024, in cui l’attenzione è stata rivolta dell’azienda e alla propria filosofia, con immagini inclusive ed evocative, la campagna We Are 2025 vede RÖFIX quale partner affidabile e competente, che sa affiancarsi ai progettisti e ai professionisti per rispondere alle sfide più urgenti del settore edilizio, e per supportare i clienti in aree cruciali con una gamma completa dedicata al green building.

I pilastri della campagna RÖFIX We Are 2025

La certezza strutturale, è sicuramente tra gli obiettivi di ricerca principali dell’edilizia: dal rinforzo strutturale, fino al ripristino e al consolidamento delle strutture, passando dai sistemi di isolamento danneggiati dalle intemperie, per tutte queste aree RÖFIX offre una soluzione adeguata, sicura e affidabile.

In parallelo, la campagna del 2025 non manca di sottolineare come tra gli obiettivi della costruzione ci sia il benessere sostenibile, evidenziando l’impegno dell’azienda nella ricerca di soluzioni che coniughino comfort abitativo e rispetto per l’ambiente. Con una costante attenzione all’innovazione, RÖFIX mira a creare spazi che rispettino la salute e il benessere delle persone, contribuendo a edifici e ambienti più sicuri e sostenibili.

Il terzo pilastro della campagna We Are 2025 si concentra sull’estetica e l’armonia con l’ambiente, proponendo soluzioni che valorizzano il piacere visivo e si integrano con il contesto naturale. Questa visione riflette il desiderio di RÖFIX di creare non solo prodotti funzionali ma anche soluzioni che rispettino il paesaggio e che si distinguano per bellezza e originalità.

L’invito di RÖFIX We Are 2025 è guardare al futuro dell’edilizia con una prospettiva nuova, dove la competenza, la sostenibilità, la vicinanza e lo scambio con i clienti si intrecciano per un panorama edilizio di qualità sempre migliore, e più sicuro per chi ne usufruisce.

Per ulteriori informazioni
roefix.it

CORSO DI FORMAZIONE

CoNaPE Masterclass: Salubrità, Comfort e Benessere Abitativo

Corso completo per la progettazione e il controllo degli ambienti indoor

13 Nov 2025 – 04 Dic 2025  ore 14.30 – 17.30

303.78 €

Iscriviti alla newsletter RÖFIX We Are 2025: soluzioni sostenibili e supporto tecnico per il futuro dell’edilizia aoqzlwlnnk1v21gh
Iscrizione completata

Grazie per esserti iscritto alla newsletter.

Seguici sui social


RÖFIX SpA

RÖFIX SpA

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento