Tecnologie fotovoltaico e casi studio #1: gestione dei carichi

Ecco la prima puntata della serie delle video-guide dedicate alle soluzioni tecniche per il fotovoltaico, un nuovo format organizzato con il supporto e la collaborazione di Sun Ballast

Scarica PDF Stampa

È online la prima puntata della serie di video-guide dedicate alle soluzioni tecniche per il fotovoltaico, “Tecnologie fotovoltaico e casi studio” un format organizzato da Ediltecnico.it con il supporto e la collaborazione di Sun Ballast, azienda leader nello sviluppo, produzione e vendita di supporti per moduli fotovoltaici su superficie piana.

Con questa serie vengono proposti casi studio e soluzioni da adottare per lo zavorramento dei pannelli fotovoltaici a seconda delle superfici e delle strutture che andranno ad ospitare gli impianti: in questo episodio il focus è la gestione dei dei carichi sulle coperture.

>> Vuoi rimanere aggiornato su questo progetto? Clicca qui, è gratis

Indice

Tecnologie fotovoltaico e casi studio, prima puntata

In questa prima puntata della serie, Mauro Ferrarini, Senior Editor di Maggioli Editore (Area Architettura, Design, Ingegneria) e l’architetto Andrea Calza, direttore tecnico di Sun Ballast, analizzano l’importante e delicato tema del calcolo dei carichi in copertura e spiegano in che modo l’ufficio tecnico di Sun Ballast può supportare il progettista nella progettazione dell’impianto fotovoltaico.

Il caso studio è quello di un impianto da 175 kW realizzato sulla copertura di un capannone industriale, sito in Germania. La soluzione scelta è stata Sistema Connect 15° per rispettare i limiti di portata del solaio, ridurre e distribuire il carico in modo uniforme e raggiungere un’alta resistenza al vento.

Guarda qui il video, dura circa 20 minuti:

Continua a seguirci per le prossime puntate della serie!

Sun Ballast

Sun Ballast

Sun Ballast – società del gruppo Basic S.b.r.l. – nasce da decenni di esperienza diretta nel campo dell’installazione di impianti fotovoltaici, e dal 2012 sviluppa, produce e commercializza strutture …

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento