Soffitti radianti, Mira Baffle unisce l’efficienza al design

Uffici, scuole e grandi ambienti sono orientati sempre più verso spazi aperti. L’affollamento e le superfici degli ambienti, realizzate con materiali duri e resistenti per facilitarne pulizia e manutenzione, richiedono una sempre maggiore attenzione al controllo del rumore.

Il fattore di assorbimento acustico del controsoffitto diventa quindi molto importante per ottenere un buon comfort acustico. Proter Imex risponde con i baffle radianti Proterceiling Mira Baffle che, grazie alla perforazione a  richiesta ed ai materiali fonoassorbenti inseriti all’interno, riducono il rumore di sottofondo mentre contemporaneamente riscaldano e raffrescano l’ambiente.

Mira Baffle, infatti, è un soffitto radiante per riscaldamento e raffrescamento con elevata capacità radiante e convettiva, realizzato con pannelli microforati per massimizzare il potere fonoassorbente. È un vero e proprio sistema su misura, personalizzabile per dimensione, colore e microforatura in modo da soddisfare ogni esigenza estetica. Oltre le dimensioni di base e altezza dei pannelli si può variare anche lo spazio vuoto tra loro da un minimo di 70 mm in su.

Inoltre, in applicazioni particolari o zone di edifici con elevati carichi termici invernali è possibile utilizzare l’esecuzione Mira Continental in cui si inserisce tra i baffle una doga radiante orizzontale che si aggancia alla stessa struttura portante. In questo modo si incrementa la componente radiante del sistema rispetto a quella convettiva ed è possibile aumentare notevolmente la potenza emessa per metro quadrato senza alzare le temperatura dell’acqua di mandata che porterebbe a fenomeni di stratificazione dell’aria calda.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento