Comfort e sicurezza negli accessi: dormakaba per l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici di Roma

L’azienda dormakaba ha realizzato un progetto di controllo accessi su misura per l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici di Roma, e ha contribuito a ridefinire gli standard di sicurezza e comfort per gli ospiti e il personale dell’hotel. Vediamo i dettagli

Scarica PDF Stampa
L’azienda dormakaba ha realizzato un progetto di controllo accessi su misura per l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici di Roma, in un’oasi di verde nel quartiere EUR di Roma.

Nella fase di restyling della struttura – costituita da 836 camere, 32 suite, 40 sale riunioni, business center, 4 ristoranti e 4 bar, 3 palestre, 2 piscine, un solarium e un campo da golf – attraverso l’installazione di maniglie RT, lettori SR, maniglie Confidant, chiudiporta e del sistema avanzato System 6000, dormakaba ha contribuito a ridefinire gli standard di sicurezza e comfort per gli ospiti e il personale dell’hotel.

>> Vorresti rimanere aggiornato sulle ultime soluzioni progettuali? Clicca qui, è gratis

Maniglie dormakaba RT, eleganza e funzionalità

Grazie all’esperienza e alla consulenza tecnica di dormakaba, l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici è riuscito a mantenere le porte esistenti, su cui erano montante serrature elettroniche di vecchia generazione. L’accesso alle camere dell’Hotel è quindi oggi più sicuro ed elegante grazie alle maniglie RT di dormakaba.

Realizzate con materiali di alta qualità e design raffinato, le maniglie RT contribuiscono a creare un’esperienza d’uso intuitiva, grazie anche all’utilizzo dello smartphone come chiave di accesso, garantendo al contempo un livello di sicurezza elevato.

Tecnologia avanzata con lettori SR

Per l’accesso all’area fitness, sono stati invece strategicamente posizionati i lettori SR di dormakaba. Questi dispositivi di lettura avanzati offrono un accesso rapido e sicuro, integrando in modo armonioso la tecnologia con l’ambiente circostante. Grazie alla loro affidabilità e alla gestione intelligente degli accessi, i lettori SR contribuiscono a creare un ambiente comodamente accessibile e sicuro.

Comfort e sicurezza negli accessi: dormakaba per l'Hotel Sheraton Parco de' Medici di Roma DSC4754

Comfort operativo con maniglie Confidant

Per i percorsi di accesso alle palestre sono invece state scelte le maniglie Confidant di dormakaba. Robuste ed ergonomiche, complete di antenna bluetooth per essere utilizzate con lo smartphone, queste maniglie assicurano un utilizzo agevole e garantiscono a ospiti e personale una fruizione efficiente e sicura delle strutture.

Leggi anche L’accesso moderno trova casa nel cuore di Milano: dormakaba per Cristallo spa

System 6000, il cuore tecnologico del progetto

Il sistema avanzato System 6000 di dormakaba agisce come cuore tecnologico dell’intero progetto dell’Hotel Sheraton Parco de’ Medici. Oltre a garantire un controllo accessi avanzato, il System 6000 contribuisce significativamente al comfort degli ospiti: la gestione flessibile dei diritti di accesso consente agli utenti di spostarsi liberamente, creando un’atmosfera accogliente che riflette l’alta qualità dell’ospitalità dell’Hotel.

Il progetto implementato da dormakaba per l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici di Roma rappresenta un ulteriore passo verso l’innovazione nel settore dell’ospitalità. Con una combinazione di eleganza, sicurezza e comfort, dormakaba ha confermato il suo impegno nell’elevare gli standard dell’hotel attraverso soluzioni all’avanguardia.

Per ulteriori informazioni
dormakaba

Dormakaba Italia Srl

Dormakaba Italia Srl

Il Gruppo dormakaba, nato dalla fusione di Dorma e Kaba, ha raggiunto ulteriori traguardi grazie alla combinazione delle due società e di un portfolio di prodotti e soluzioni complementari dive…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento