Come integrare tecnologie digitali e approccio sostenibile nella pratica quotidiana della progettazione? Il seminario online Tecniche e strumenti digitali per la progettazione integrata: un caso studio reale– – che si terrà il 10 luglio 2025 (dalle 15:00 alle 17:30) – propone un approfondimento concreto su soluzioni e metodi applicati alla riqualificazione edilizia.
Attraverso l’analisi di un caso reale, verranno illustrati strumenti avanzati per la gestione del progetto edilizio, dalla selezione tecnica dei materiali fino alla redazione di capitolati, in ottica CAM, LEED e PNRR. Vediamo meglio i contenuti del corso.
Iscriviti qui, è gratuito:
Tecniche e strumenti digitali per la progettazione integrata: un caso studio reale
Soluzioni sostenibili e approccio pratico per affrontare le sfide della riqualificazione edilizia
10 Lug 2025 ore 15.00 – 17.30
0.00 €
>> Vuoi sapere quali altri webinar ci saranno in futuro? Clicca qui, è gratis
Contenuti del webinar
Durante il seminario i relatori offriranno una panoramica di strumenti e risorse digitali per affrontare in modo efficace le sfide della riqualificazione, con focus su:
- software per la gestione integrata del progetto;
- soluzioni tecniche per sistemi a cappotto e consolidamento strutturale;
- criteri per l’applicazione dei CAM in edilizia;
- calcolo dei sistemi di rinforzo;
- materiali per impermeabilizzazione e arredo urbano sostenibile.
La trattazione si concentrerà sull’efficienza progettuale, la durabilità delle soluzioni adottate e l’ottimizzazione delle risorse, proponendo strumenti e metodologie già sperimentati nella pratica operativa.
Destinatari e accreditamenti
Il corso online è pensato in particolare per:
- professionisti tecnici (architetti, geometri, ingegneri, periti),
- direttori dei lavori e tecnici di imprese edili,
- funzionari dell’Ufficio Tecnico della Pubblica Amministrazione,
- studenti delle facoltà di Architettura e Ingegneria.
I partecipanti che assisteranno ad almeno l’80% della diretta riceveranno attestato di partecipazione. Il corso è accreditato per la formazione continua dei Geometri (2 CFP), ed è stato richiesto l’accreditamento per gli Architetti; Ingegneri in autocertificazione.
Scopri il programma completo e iscriviti:
Tecniche e strumenti digitali per la progettazione integrata: un caso studio reale
Soluzioni sostenibili e approccio pratico per affrontare le sfide della riqualificazione edilizia
10 Lug 2025 ore 15.00 – 17.30
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento