Il corso Architectural Prompting: l’IA per la pratica architettonica (dal rendering al progetto), rappresenta un’opportunità formativa unica nel suo genere, pensata per architetti e professionisti del settore che vogliono integrare le tecnologie più avanzate di Intelligenza Artificiale nei loro processi progettuali.
L’iniziativa si articola in 5 ore complessive, suddivise in due sessioni da 3 e 2 ore, che si terranno nei giorni 9 e 11 ottobre 2024 (con possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni). Il corso – tenuto dai due professionisti del settore Luciana Mastrolia e Andrea Tinazzo – sarà un viaggio approfondito attraverso l’utilizzo delle tecnologie di AI generativa, con un focus particolare su MidJourney, uno degli strumenti più innovativi e potenti disponibili oggi per i professionisti dell’architettura.
Scopri il programma completo e iscriviti al corso online
Webinar AI in architettura, obiettivi e accreditamenti
Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito:
- una solida comprensione dei fondamenti dell’AI e delle sue applicazioni in architettura;
- competenze pratiche nell’uso di MidJourney e altri strumenti AI per migliorare il processo progettuale;
- la capacità di creare e ottimizzare prompt efficaci per generare immagini e idee progettuali innovative;
- conoscenze su come integrare l’AI nel workflow di design per ottenere risultati pienamente soddisfacenti.
Vediamo qualche immagine di esempio, elaborata dal docente Andrea Tinazzo (DigitalAlchemyStudio) con Midjourney:
Il corso è accreditato per la formazione continua degli Architetti (5 CFP, provider The PLAN); al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Scopri il programma completo e iscriviti al corso online
Webinar AI in architettura, docenti
Luciana Mastrolia: dottoranda in Architettura, Storia e Progetto presso il Politecnico di Torino, è attivamente coinvolta in progetti che esplorano il ruolo del progetto architettonico nei processi di trasformazione della città, e l’evoluzione della professione architettonica in risposta ai progressi tecnologici.
Andrea Tinazzo: architetto e artista digitale specializzato nello storytelling visivo, fondatore di DigitalAlchemyStudio. Ha guidato progetti che esplorano nuove frontiere dell’espressione visiva. Le sue opere sono state presentate in eventi nazionali e internazionali, come la Biennale Tecnologia a Torino e A Solarpunk Exhibition a Berlino.
Il corso è organizzato da The PLAN con il contributo incondizionato di Maggioli Editore e realizzato in collaborazione con DigitalAlchemyStudio.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento