Knauf presenta New Aquapanel Cement Board Indoor, la soluzione che supera ogni aspettativa di applicatori e imprese edili. In cemento leggero formulato con una esclusiva molecola più leggera, resistente e traspirante, questa lastra resiste al 100% all’acqua, è facile da usare come e più di una lastra in gesso e la sua maggiore maneggevolezza che accelera i tempi di movimentazione, posa e installazione assicura più produttività e maggiore redditività a posatori e appaltatori.
Non solo: le sue prestazioni sono tali da soddisfare e superare le aspettative di ingegneri e architetti, proprietari e committenti perfino negli ambienti più estremi, in cui l’umidità è una costante, come nei casi di piscine, palestre, terme, bagni, spogliatoi e cantine, e in ogni altro caso di edifici costruiti in luoghi particolarmente esposti a fenomeni di umidità.
Sistema a secco, libertà progettuale
L’inedita struttura di New Aquapanel Knauf, in materiali inorganici altamente resistenti ad acqua e muffe, garantisce stabilità e resa eccezionale perfino nelle condizioni di bagnato più estreme, anche in presenza di agenti corrosivi come il cloro. Forte ma anche estremamente flessibile, con un peso di soli 11 kg/mq (4 Kg in meno rispetto alla precedente versione), New Aquapanel è più agevole da movimentare, più facile da tagliare, più semplice da curvare e più rapida da posare, grazie alla migliorata tecnica di incisione con taglio facilitato e ai due tipi di lavorazione dei giunti.
Tra i vantaggi di New Aquapanel di Knauf ci sono anche la compatibilità con qualsiasi tipo di rifinitura – dalla piastrellatura fino alla qualità Q4 – e la grande portanza, capace di sostenere con un solo strato fino a 50 kg per metro quadrato di rivestimenti ceramici.
Sicurezza e prestazioni
Dal punto di vista della sicurezza, la nuova Cement Board Indoor New Aquapanel di Knauf è non combustibile e pienamente conforme a tutti gli standard europei, con elevata resistenza agli urti e altissimo isolamento acustico. Oltre a essere senza dubbio la scelta migliore in contesti quali saune, piscine, docce e altri ambienti difficili, altre sue caratteristiche come per esempio l’eccezionale raggio di curvatura e la compatibilità con la più grande varietà di finiture offrono ad architetti e progettisti una eccezionale flessibilità di progettazione che permette loro di realizzare pareti dalle linee modernamente tondeggianti in qualsiasi tipo di ambiente.
Economicità e logistica
Oltre ai tanti vantaggi prestazionali, New Aquapanel Cement Board Indoor di Knauf facilita anche la logistica con la sua migliorata bancalizzazione, grazie al ridottissimo peso unitario dei pannelli, che consente di trasportare fino a 55 lastre su un solo bancale, assicurando più convenienza e facilità di gestione.
La nuova New Aquapanel Cement Board Indoor di Knauf entra nella famiglia Aquapanel che già vanta eccellenze come la formidabile lastra Aquapanel Outdoor, apprezzatissima da architetti e designer per la sua estrema versatilità e perché accresce fino all’8% lo spazio abitabile, e come Aquapanel Skylite, la lastra per soffitti leggerissima e rapida da montare.
Per informazioni – www.knauf.it
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento