Per innovare prodotti e servizi, nella gestione delle commesse, per la riorganizzazione interna e per il miglioramento delle prestazioni lavorative, oggi sono richieste figure professionali capaci di affrontare e gestire tutte le fasi di un progetto, secondo metodologie e standard internazionali (>> ti può interessare l’articolo Project manager, anche in edilizia: chi è e cosa fa) .
Il corso breve Fondamenti di Project Management proposto da Maggioli Academy è stato studiato per chi vuole acquisire le basi di una competenza sempre più richiesta da organizzazioni pubbliche e private, seguendo gli standard internazionali.
>> Non vuoi perderti articoli come questo? Clicca qui, è gratis
Il corso – che si terrà online per 3 giornate, a partire dall’11 aprile 2024, per un totale di 21 ore di alta formazione – è tenuto da un docente qualificato e tratta i principali aspetti del Project Management sia in chiave metodologico-impostativa sia operativa: dai fondamenti alle tecniche necessarie per prepararsi alle certificazioni e alla gestione del progetto.
Il corso breve, che consiste in lezioni frontali e project work, è progettato per far apprendere tutti gli elementi fondamentali e richiesti da queste figure professionali e dal mercato in 21 ore di alta formazione >> Scarica la Brochure
Suggeriamo:
Project e Process Management
Questo volume fornisce indicazioni e strumenti per acquisire elevate abilità per gestire progetti e processi, rispettando le metodologie standard e utilizzando i più comuni applicativi.Il lettore ha a disposizione applicazioni pratiche e videotutorial e può immediatamente acquisire dimestichezza con i sistemi informativi per il Project e il Process Management, intuirne le potenzialità e, ispirandosi ai casi proposti, individuare soluzioni personali utili nello svolgimento delle attività di gestione aziendale. Il testo è rivolto agli studenti dei corsi universitari, agli studiosi e manager a vario titolo coinvolti nella gestione consapevole d’azienda, i quali possono cogliere il valore aggiunto della gestione per progetti e per processi e le opportunità offerte dall’Ict e dalle specifiche applicazioni. Roberto Candiotto e Silvia Gandinisono docenti di Organizzazione aziendale, Business Information Management e Sistemi informativi aziendali presso l’Università del Piemonte Orientale.
Roberto Candiotto, Silvia Gandini | Maggioli Editore 2024
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento