Esame abilitazione 2024 architetti e ingegneri: tutto ciò che c’è da sapere in una lezione online

Lunedì 29 luglio l’Arch. Alberto Fabio Ceccarelli terrà un webinar per rispondere alle domande che molti aspiranti professionisti si pongono riguardo la scelta della sede d’esame, le modalità di svolgimento delle prove e le commissioni

Dopo la lezione straordinaria dedicata alla prima sessione degli esami di abilitazione 2024 per architetti e ingeneri – che si è tenuta il 16 giugno scorso – l’Arch. Alberto Fabio Ceccarelli , autore del più venduto kit completo di preparazione per l’Esame di Stato in Architettura e Ingegneria, sarà di nuovo in diretta lunedì 29 luglio, alle ore 14:00, per concentrarsi sulla seconda sessione >> puoi iscriverti qui!

Per chi non riuscisse a partecipare alla diretta, sarà possibile rivedere il webinar in differita, alle ore 20:00 dello stesso giorno.

L’appuntamento, gratuito, è pensato per rispondere alle numerose domande che gli aspiranti professionisti pongono riguardo alla scelta della sede d’esame, ai costi, alle modalità di svolgimento delle prove e alle commissioni, e per fornire utili aggiornamenti dalla prima sessione, che inizierà proprio pochi giorni prima.

Indice

Esame di abilitazione 2024 architetti e ingegneri: gli argomenti della lezione

La lezione di lunedì 29 luglio 2024 è stata organizzata per chiarire i dubbi più frequenti e per dare tutti gli aggiornamenti agli abilitanti. Ecco i principali temi che verranno affrontati:

    • Come si svolge quest’anno l’Esame di Stato per Architetti e Ingegneri;
    • Sedi d’esame per architetti e ingegneri;
    • Come scegliere la sede d’esame – Ci sono davvero sedi più facili?;
    • Primi aggiornamenti dalla 1ª sessione 2024 con indicazioni sulla Prova Pratica per Architetti, sezione A e B, e sulla Prova Scritta per Ingegneri Civili Ambientali, sezione A e B;
    • Consigli, dritte, suggerimenti per prepararsi in modo efficace, senza perdere tempo ed energie;
    • Schemi di organizzazione dell’esame, diversi da sede a sede;
    • Report dettagliati, da parte dei corsisti Architetti e Ingegneri, sullo svolgimento degli esami nelle diverse sedi d’Italia.

    Perché seguire il webinar?

    Partecipando a questa lezione, si ha l’opportunità di risolvere molti dei dubbi che attanagliano gli aspiranti professionisti prima dell’esame, avendo accesso a informazioni preziose che saranno di supporto nelle decisioni e nella preparazione per l’esame di abilitazione, con anche la possibilità di porre domande in diretta all’Arch. Ceccarelli.
     
    Inoltre verranno illustrate la struttura e i vantaggi dei Corsi dell’Arch. Ceccarelli per abilitarsi subito nella seconda sessione 2024 (con sconto dedicato esclusivamente agli iscritti al webinar) >> puoi iscriverti qui, è gratuito!

    Iscriviti alla newsletter Esame abilitazione 2024 architetti e ingegneri: tutto ciò che c'è da sapere in una lezione online aoqzlwlnnk1v21gh
    Iscrizione completata

    Grazie per esserti iscritto alla newsletter.

    Seguici sui social


    Redazione Tecnica

    Scrivi un commento

    Accedi per poter inserire un commento