Proprio nella giornata di oggi il Decreto Ambiente sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio dei Ministri.
L’annuncio è arrivato nel corso del pomeriggio di ieri, nel corso dell’iniziativa organizzata da MareVivo sull’isola di Ponza, da parte del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. I contenuti tematici del Decreto, sono stati sommariamente illustrati dal titolare del dicastero competente per le politiche ambientali, impegnato ieri nella manifestazione organizzata nel’ambito dell’European Clean Day: in pole position si colloca una maggiore attenzione per gli investimenti per l’ambiente inteso come possibilità di crescita e sviluppo per l’Italia.
In secondo luogo, afferma Galletti, dovrà essere implementata una prospettiva direzionata su una “maggiore efficienza energetica degli edifici. E poi sblocco delle risorse per la lotta al dissesto idrogeologico, un’importante semplificazione per le procedure di bonifica” oltre ad alcune disposizioni idonee a “chiudere le infrazioni Ue prima del semestre Europeo a guida italiana”.
A proposito di temi ambientali leggi la curiosa notizia inerente a Rinnovabili ed energia verde: Italia batte Germania? Forse sul portale Ediliziaurbanistica.it.
Un programma punteggiato da temi rilevanti, certamente da implementare in prospettiva di futuro immediato.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento