Robusto, versatile e ultra-leggero: il nuovo sistema EasyWest è stato sviluppato per combinare in una sola soluzione tutti i vantaggi delle configurazioni Est-Ovest con quelli delle zavorre per fotovoltaico Sun Ballast, introducendo significative innovazioni nel settore delle strutture per impianti fotovoltaici su tetti piani.
Composto semplicemente da due zavorre e due graffe, EasyWest conserva tutte le caratteristiche che hanno reso le zavorre in cemento Sun Ballast un punto di riferimento, offrendo agli operatori del settore una soluzione non solo semplice e rapida, ma anche estremamente adattabile, affidabile e conveniente.
Zavorre robuste e maneggevoli
Adottando la configurazione a griglia dei sistemi Connect e Industrial-XL, le nuove zavorre EasyWest permettono di collegare tutti i moduli in un unico reticolo: su ogni zavorra vengono fissati due diversi pannelli, aumentando la stabilità complessiva dell’installazione, massimizzando la resistenza al vento e riducendo al contempo tempi e costi di installazione.
La struttura a griglia consente inoltre di minimizzare il peso delle strutture: con un carico al metro quadro inferiore ai 20 Kg/mq, EasyWest è infatti un sistema estremamente leggero e maneggevole, capace non solo di semplificare le fasi di posa e movimentazione, ma anche di ottimizzare i costi di trasporto.
Grazie al doppio orientamento e all’inclinazione di 10°, la produttività degli impianti fotovoltaici è elevata e costante durante tutto il giorno e il posizionamento dei moduli in file contrapposte consente di sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile sulle coperture degli edifici.
Versatilità e sicurezza
Il nuovo sistema EasyWest è stato ideato per essere compatibile con qualsiasi tipo di pannello, dai moduli standard ai più recenti e grandi pannelli M12.
La distanza tra le zavorre può essere regolata liberamente in base al tipo di modulo utilizzato, garantendo un’elevata stabilità e rispettando tutti i parametri di supporto indicati nelle schede tecniche dei pannelli.
Il fissaggio, che avviene sui lati lunghi del modulo, viene eseguito con graffe speciali sviluppate appositamente per EasyWest. Grazie alla particolare dentatura in acciaio inox, le due “PowerClamp” – una per le zavorre basse e una per quelle alte – permettono di migliorare al massimo la tenuta delle graffe e di velocizzare le eventuali operazioni di messa a terra, fungendo da ponte elettrico tra i moduli.
Come tutti i sistemi Sun Ballast, EasyWest non richiede alcun foro di ancoraggio, poiché le strutture contengono già le boccole di fissaggio, permettendo l’installazione facile e veloce di impianti fotovoltaici su qualsiasi tipo di tetto piano.
Per saperne di più
sunballast.com
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento