Condominio no problem: guida essenziale alla vita in condominio

250 domande e risposte pratiche per affrontare e gestire ogni questione condominiale

Scarica PDF Stampa

Sei alla ricerca di risposte chiare e precise per risolvere i piccoli e grandi problemi legati alla vita in condominio?

Indice

Ebook Condominio no problem: i contenuti

L’ebook è strutturato per affrontare tematiche di primaria importanza per chi vive, gestisce o amministra un condominio. Tra gli argomenti trattati, si trovano:

  • Barriere architettoniche: come approfittare del bonus fiscale del 75% per l’eliminazione delle barriere entro il 2025, e quali sono le normative che regolano questi interventi.
  • Impianti fotovoltaici e gruppi di autoconsumo: le possibilità di installazione e i vantaggi per il risparmio energetico, sia individuale che condominiale.
  • Cambi di destinazione d’uso e recupero dei sottotetti: quali sono le regole e le maggioranze richieste per interventi di modifica strutturale.
  • VEPA, tende solari: tutte le informazioni su questi interventi comuni a libera installazione.
  • Locazioni brevi e attività ricettive.

Ebook Condominio no problem: perché è utile

Nell’ebook, ogni domanda trova risposte precise e supportate dalla legge, arricchite da riferimenti aggiornati alle più recenti normative e alle più recenti decisioni della Cassazione, per aiutarti a comprendere i tuoi diritti e doveri.

Una sezione normativa nell’appendice offre inoltre una raccolta di articoli chiave del codice civile che regolano la vita condominiale.

L’autrice Antonella Donati è una giornalista professionista con un’esperienza pluriennale nel giornalismo parlamentare, specializzata in tematiche fiscali, contributive e previdenziali. Ha pubblicato numerosi volumi e saggi in materia di diritto condominiale, offrendo sempre un approccio pratico e basato sulle più recenti novità legislative.

Iscriviti alla newsletter Condominio no problem: guida essenziale alla vita in condominio aoqzlwlnnk1v21gh
Iscrizione completata

Grazie per esserti iscritto alla newsletter.

Seguici sui social


Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento