Boero, leader da quasi 200 anni nel recupero e nella decorazione di edifici storici e moderni, sarà presente con le proprie soluzioni per l’efficienza energetica dell’involucro edilizio a Klimahouse 2025, la prestigiosa fiera dedicata all’efficientamento energetico e all’edilizia sostenibile.
Dal 29 gennaio al 1° febbraio 2025, presso Fiera Bolzano, Boero accoglierà visitatori e operatori del settore nello stand A05/18 del settore AB, situato nell’area ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico), di cui è partner tecnico.
Lo stand di Boero è stato progettato in ottica di economia circolare, utilizzando anche materiali di recupero che saranno riutilizzati dopo l’evento, come già avvenuto negli anni precedenti.
>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis
Le soluzioni Boero al Klimahouse 2025
In occasione di Klimahouse 2025, Boero presenterà le sue soluzioni per l’isolamento termico:
- Boerotherm, sistemi certificati di isolamento termico a cappotto, progettati per ridurre la dispersione del calore e garantire efficienza energetica e comfort abitativo in ogni stagione;
- Isolareflex, sistemi termoacustici interamente a secco, distribuiti in esclusiva da Boero in Italia ed Europa. Soluzioni certificate, altamente prestazionali, per interni ed esterni, nell’ambito di edifici nuovi o esistenti, flessibili nella progettazione e di rapida installazione. Oltre al sistema per edifici esistenti, durante l’evento saranno presentati due nuovi sistemi di isolamento specifici per nuove costruzioni e per interni.
Saranno inoltre presentate:
- Biquarz Acrilsilossanico, la nuova linea di rivestimenti a spessore strutturati e fibrorinforzati ideali come finitura per facciate con sistemi di isolamento termico a cappotto Boerotherm e disponibili in più granulometrie: 1.0, 1.2, 1.5 e 1.2 compatto.
- Color Reflex, l’ultima proposta colori sviluppata da Boero, ideale per la finitura di esterni e del cappotto termico Boerotherm. Color Reflex è una collezione di 160 colori, organizzati in 78 abbinamenti cromatici che suggeriscono dei progetti colore ottimali. I colori della nuova mazzetta sono suddivisi in 99 dedicati ai supporti murari e 61 ai supporti in legno e ferro, così da consentire al professionista di intervenire su ogni elemento della facciata.
In qualità di partner dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige, CasaClima, Boero parteciperà anche a eventi organizzati dall’ente in occasione della fiera Klimahouse.
La presenza a Klimahouse 2025 conferma il ruolo di Boero come punto di riferimento per tecnici e progettisti, grazie alla continua ricerca e sviluppo di soluzioni all’avanguardia, sostenibili e in grado di rispondere alle esigenze di un’edilizia sempre più consapevole.
Per saperne di più
boero.it
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento