Nasce il BIVE: primo evento biennale dedicato all’edilizia e alle costruzioni nel Nord-Est italiano

BIVE avrà luogo presso il quartiere fieristico di Vicenza dal 6 all’8 novembre 2025. Ecco tutte le indicazioni per partecipare in qualità di visitatori o sponsor

Il BIVE si terrà dal 6 all’8 novembre 2025 e sarà un evento concepito su misura per le imprese, fondato su due pilastri essenziali: la transizione digitale e la transizione energetica, ambiti su cui si basa una parte significativa del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, le cui fasi conclusive avranno luogo proprio nel 2025 e nel 2026.

La fiera si svilupperà in cinque aree espositive principali: software e digitalizzazione, soluzioni e materiali per l’edilizia, impianti e automazione domestica, macchinari e attrezzature, edilizia leggera. Ampio spazio sarà dedicato anche ai media partner di settore, a numerose associazioni di categoria, a partner tecnici e ad enti impegnati nella formazione professionale.

BIVE offrirà, inoltre, un ricco programma di incontri ed eventi, comprensivo di convegni con il riconoscimento di CFP (crediti formativi professionali), organizzati in collaborazione con ordini professionali e associazioni di categoria.
 
“BIVE è l’appuntamento fieristico che mancava nel Triveneto, una delle regioni più produttive della nostra penisola. Siamo contenti di aver ideato questo format innovativo che crediamo possa costituire un valore aggiunto per l’intera filiera delle costruzioni del territorio del Veneto” dichiara Marco Mintrone, presidente di EdilCross, ente organizzatore della fiera che già firma con successo dal 2022 l’organizzazione della fiera SED a Caserta ed è editore della rivista Lo Strutturista.

>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis

Nasce il BIVE: primo evento biennale dedicato all’edilizia e alle costruzioni nel Nord-Est italiano BIVE 2025 immagine copertina red

Indice

Come raggiungere il BIVE

BIVE avrà luogo presso il quartiere fieristico di Vicenza gestito da IEG, una struttura moderna e facilmente accessibile, situata a soli 500 metri dall’uscita dell’autostrada, a 5 km dalla stazione ferroviaria servita dall’Alta Velocità e a meno di un’ora di distanza dagli aeroporti di Venezia, Verona e Treviso. Vicenza, autentico museo a cielo aperto e città d’arte riconosciuta come patrimonio UNESCO, rappresenta inoltre una cornice ideale per un soggiorno piacevole e per attività post-convegno, grazie ai suoi straordinari tesori artistici e culturali.

“Siamo felici di ospitare la prima edizione di BIVE a Vicenza, territorio d’elezione sul fronte fieristico e congressuale per le eccellenze produttive e industriali del Nordest” sottolinea Fabio De Santis, direttore della divisione Event & Conference di IEG. “Anche grazie a questa nuova manifestazione, gli spazi e i servizi del quartiere fieristico berico si confermano vetrina di innovazione e sviluppo a supporto dei distretti”.

Perché esporre al BIVE

Esporre al BIVE rappresenta un’opportunità unica per le aziende che desiderano promuovere i propri prodotti e servizi ed entrare in contatto con migliaia di potenziali nuovi clienti. Le imprese interessate possono scegliere tra diverse soluzioni espositive, personalizzabili in base alle esigenze. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito della fiera.
 
La partecipazione sarà gratuita per i visitatori, i quali possono registrarsi nell’apposita sezione del sito a partire da settembre 2025.
 
Per ulteriori informazioni, invitiamo a consultare il sito www.bive.it. Per rimanere aggiornati su tutte le novità, invitiamo a seguire BIVE anche sui canali social: FacebookInstagram, YouTubeLinkedIn.

Iscriviti alla newsletter Nasce il BIVE: primo evento biennale dedicato all’edilizia e alle costruzioni nel Nord-Est italiano aoqzlwlnnk1v21gh
Iscrizione completata

Grazie per esserti iscritto alla newsletter.

Seguici sui social


Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento