Una linea di idropitture versatili e sostenibili per interni che, attraverso il sistema tintometrico webercolorlook, consente di tinteggiare gli ambienti in 1950 diverse colorazioni. Dalle tinte per cartongessi, alle pitture traspiranti che prevengono muffe e funghi fino a quelle ad alta copertura, i colori weberpaint sono progettati e concepiti per incontrare le esigenze relative alle differenti soluzioni di applicazione.
>> Vorresti rimanere aggiornato sulle ultime soluzioni progettuali? Clicca qui, è gratis
La linea di idropitture per interni weberpaint introduce nuovi prodotti di alta qualità per i professionisti che necessitano di finiture di diverse tipologie e ambiti di impiego. La versatilità, la facilità di impiego, e le numerose tinte disponibili rendono le pitture weberpaint adatte anche al privato che desidera ottenere finiture di qualità per gli ambienti interni.
Potrebbe interessarti: webercolor: la gamma di stucchi e malte che mette d’accordo tecnica ed estetica
I nuovi arrivati in casa weberpaint
Affiancano i prodotti già presenti in gamma, weberpaint mistral, iride e protect, i nuovi arrivati weberpaint gypsum, cover plus e defence:
NEW! weberpaint gypsum – Idropittura specifica per cartongesso ad applicazione diretta:
- Ottima copertura ed effetto mascherante
- Bianco luminoso
- Adesione diretta, senza primer
- Ottimo ancoraggio
- Resistenza al lavaggio
- Specifica per lastre in gesso rivestito con tecnologia Activ’Air®, che consente di eliminare sino al 70% della formaldeide contenuta nell’aria degli ambienti
NEW! weberpaint cover plus – Idropittura traspirante professionale ad alta copertura:
- Ottima copertura
- Ottima permeabilità al vapore acqueo
- Bianco luminoso
- Resa elevata
- Ideale per per grandi superfici
NEW! weberpaint defence – Idropittura traspirante ad alta copertura, resistente alle muffe:
- Ottima permeabilità al vapore acqueo
- Ideale per cucine e bagni
- Ottima copertura
- Bianco luminoso
- Finitura per intonaci deumidificanti webersan
Non perderti: Cappotto termico: danni più comuni e soluzioni per il ripristino dei sistemi ETICS
webercote: finiture per esterno in grado di adattarsi ai diversi materiali ed utilizzi
I nuovi rivestimenti per esterni sono pensati per ottenere texture omogenee in linea con le tendenze dell’architettura contemporanea grazie a una granulometria fino a 1,2 mm o 1,5 mm, in base al diverso prodotto scelto (TRAMA 1.2 o TRAMA 1.5).
Particolarmente indicate per la copertura di sistemi a cappotto e nuove facciate ad alta efficienza energetica, le nuove soluzioni webercote sono caratterizzate da consumi ridotti ed eccellente scorrevolezza e lavorabilità. Disponibili sia per soluzioni a base organiche, sia a base silossanici e acrilsilossanici, i nuovi rivestimenti sono traspiranti e idrorepellenti e favoriscono la fuoriuscita dell’umidità verso l’esterno dell’edificio, impedendo al tempo stesso la formazione di alghe, muffe e altri microrganismi che nel tempo deteriorano l’aspetto della facciata.
Questi prodotti sono disponibili in 242 colori e garantiscono di mantenere a lungo l’intensità delle tinte della facciata, contribuendo, in tal modo, a ridurre le spese di manutenzione dell’immobile.
Scopri di più
it.weber
Consigliamo
La casa 4.0. Nuove frontiere dell’abitare
La pandemia da Covid-19, la recente crisi geopolitica e la conseguente questione energetica, che aggrava il già critico quadro determinato dal cambiamento climatico, hanno reso evidente a tutti quello che questo libro ci ricorda: l’importanza di vivere in ambienti salubri, efficienti e confortevoli. Fino alla metà del ‘900 si costruivano case fatte bene. Poi abbiamo lasciato agli impianti il compito di supplire alle avversità climatiche e ai nostri bisogni. Risultato: isole di calore, bollette economicamente insostenibili, case buie, riverbero del rumore tra vicini e tra stanze attigue, inquinamento degli ambienti interni. Quali tecnologie, soluzioni distributive interne, dotazioni impiantistiche e infrastrutturali sono divenute irrinunciabili? Come risolvere le tante problematiche che la permanenza forzata tra le mura domestiche ha messo in evidenza? Sono alcuni degli interrogativi che tutti ci poniamo. Questo libro offre risposte, spunti e possibili soluzioni per progettare o ri-progettare la propria abitazione in merito a diversi aspetti irrinunciabili, quando si parla di una casa moderna: dalla connessione per poter svolgere da remoto il lavoro o lo studio, alla flessibilità per la riorganizzazione funzionale (nel tempo e nello spazio), grazie ad arredi e partizioni mobili; dal comfort termico, visivo e acustico per garantire benessere agli abitanti, alla sicurezza di vivere in ambienti protetti e salubri; dall’auto produzione di energia, a quella di cibi, di compost per fertilizzare giardini e terrazzi e, perché no, in un futuro prossimo, anche di acqua. Chiara Tonelli Architetto, è professore ordinario in Tecnologia dell’architettura all’Università Roma Tre, dove è stata delegata del Rettore per la Sostenibilità ambientale. Ha ideato e coordinato le partecipazioni di Roma TRE al Solar Decathlon, vincendo nel 2012 il terzo premio e nel 2014 il primo premio. Ha condotto programmi TV sui temi dell’architettura.
Chiara Tonelli | 2022 Maggioli Editore
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento