Il Premio – che viene assegnato ogni 2 anni e che dalla sua istituzione ha coinvolto oltre 1000 progetti realizzati in più di 30 Paesi – è aperto a nuove opere, riqualificazioni, ampliamenti edilizi esistenti, interventi a scala urbana, progettazione del paesaggio e a ogni altro progetto che esprima chiaramente gli ideali di sostenibilità.
>> Vorresti ricevere notizie come questa? Clicca qui, è gratis
È possibile procedere all’scrizione online entro e non oltre l’1 febbraio 2023. In seguito all’iscrizione sarà possibile inviare il materiale entro e non oltre il 15 marzo 2023.
Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, i premi
Per questa edizione sono previste una Medaglia d’Oro e due d’Argento, che la giuria assegnerà ai progetti realizzati nell’arco degli ultimi cinque anni giudicati più significativi. La giuria, a suo insindacabile giudizio, potrà inoltre individuare una rosa di opere per la Menzione d’Onore (>> qui puoi vedere i progetti vincitori della XIV edizione – 2021).
L’evento prevede anche l’assegnazione di un Premio Speciale Fassa Bortolo per premiare coloro i quali, seguendo i principi della sostenibilità e della qualità architettonica, abbiano utilizzato, nella realizzazione della loro opera, le soluzioni del Sistema Integrato Fassa Bortolo (o i principali sistemi ad esso correlati). Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro pari a 3 mila euro.
Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, la Giuria
La Giuria internazionale è composta da membri prestigiosi e molto noti nel mondo dell’architettura. Per questa edizione la Giuria, nominata dal Comitato Scientifico presieduto da Prof. Arch. Thomas Herzog, sarà composta da:
- prof. arch. Marianne Burkhalter
- prof. arch. Ing. Vladimir Šlapeta
- arch. Romano Cordero
- prof. Luca Rossato
Per ulteriori informazioni
(e per scaricare tutto il materiale necessario alla partecipazione)
premioarchitettura.it
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento