Vediamo meglio le prestazioni tecniche che Gyproc Wallboard ECO 13 è in grado di garantire e quali sono i vantaggi per l’ambiente e l’installatore.
>> Vorresti rimanere aggiornato sulle ultime soluzioni progettuali? Clicca qui, è gratis
Il processo produttivo che riduce il consumo di risorse naturali
La tecnologia utilizzata per produrre la nuova lastra Gyproc Wallboard ECO 13 consiste in un nuovo processo produttivo che tiene conto dell’intero ciclo di vita della lastra, con l’obiettivo di limitare il consumo di risorse naturali, favorire l’utilizzo di materie seconde, estendere la loro durata e promuoverne il riciclo.
Il nucleo in gesso ottimizzato è stato studiato per ottenere uguali performance a più basso consumo per l’ambiente e a vantaggio dell’applicatore, tra cui:
-
-
- efficienza energetica del processo produttivo migliorata -12%;
- ridotte emissioni di CO2 in fase di produzione e trasporto -11%;
- ridotto utilizzo di risorse non rinnovabili -15%;
- ridotto consumo di acqua -12%;
- 3 tonnellate in meno per carico completo, che si traducono in -11% emissioni di CO2;
- oltre 130 kg in meno sollevati dall’applicatore per ogni pallet di lastre installato.
-
Non perderti: Saint-Gobain Italia e Manni Green Tech® danno vita a Innovalight X: 100% tecnologia a secco, prestazioni eccellenti
Una lastra ad alte prestazioni
Le prestazioni tecniche della Gyproc Wallboard ECO 13 garantiscono un eccellente isolamento acustico e resistenza al fuoco, e ancora un’ottima lavorabilità in termini di facilità di taglio, adesione della carta e flessibilità. Grazie alla sua conformazione, aiuta a ridurre i tempi di lavoro e a risparmiare nei costi di trasporto. La lastra è conforme ai protocolli ambientali CAM e ha ottenuto la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold.
La nuova lastra Gyproc Wallboard ECO 13, insieme a Gyproc DuraGyp ECO Activ’Air®, si inserisce all’interno di un più ampio progetto di Saint-Gobain, con l’obiettivo di sviluppare un’economia a bassa emissione di carbonio per preservare il bene comune, contribuendo allo sviluppo responsabile e sostenibile.
Scopri di più
gyproc.it
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento