Saint-Gobain Italia presenta Gyproc 4Pro®, un’innovativa lastra in gesso rivestito prodotta in Italia, che porta a un livello superiore facilità di utilizzo, versatilità e affidabilità, garantendo una qualità di finitura a prova dei più sofisticati sistemi di illuminotecnica a luce radente.
>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis
Indice
Perché scegliere una lastra con i bordi assottigliati?
Gyproc 4Pro® è una lastra in gesso rivestito facile e veloce da installare e garantisce una finitura di alta qualità: perfettamente liscia e uniforme per progetti illuminotecnici sofisticati.
A prova di luce radente, di cavillature, dei più esperti installatori e di applicazioni a regola d’arte.
La nuova lastra si inserisce all’interno dell’ampia gamma di prodotti Saint-Gobain Italia a marchio Gyproc, che annovera anche intonaci e finiture a base gesso. Le soluzioni con Gyproc 4Pro® sono ideali sia per la nuova edilizia sia per le ristrutturazioni, grazie alle proprietà di isolamento acustico, di resistenza al fuoco e ai vantaggi applicativi.
Ciò che distingue Gyproc 4Pro® è l’innovazione costituita dai quattro bordi assottigliati. Nel raffronto con le tradizionali lastre, la presenza del ribassamento anche sui bordi trasversali evidenzia importanti vantaggi pratici ed estetici.
L’innovazione dei bordi assottigliati
Nella preparazione dei giunti, i bordi longitudinali e trasversali assottigliati di Gyproc 4Pro® sono già pronti ad accogliere lo stucco, senza richiedere operazioni preliminari quali la svasatura. Inoltre, il riempimento del giunto e l’applicazione del nastro di armatura risultano agevoli e veloci, non necessitando di aggiunte di materiale.
Anche la copertura del nastro di armatura diviene un’operazione semplice e rapida perché la planarità del giunto può essere ottenuta già in prima mano, senza i tempi di attesa dovuti alla necessità di applicare più mani di stucco allargando il giunto.
Una finitura totale perfettamente liscia è raggiungibile senza dover intervenire con ulteriori mani di stucco, con un risparmio fino al 15% nel consumo di materiale. Confrontando la lastra Gyproc 4Pro® e una lastra con bordo dritto, la finitura di Gyproc 4Pro® non ha nessuno spessore eccedente di stucco sulla superficie, mentre la finitura di una lastra con bordo dritto può avere fino a 2mm in più di spessore di stucco sulla superficie.
In virtù di queste caratteristiche, Gyproc 4Pro® si propone come soluzione intelligente ed evoluta per applicazioni a controsoffitto, pareti divisorie e contropareti, assicurando installazioni veloci, particolarmente resistenti alla cavillatura e con finiture a regola d’arte.
Oltre al grande vantaggio applicativo e all’aspetto estetico di qualità, Gyproc 4Pro® completa le soluzioni in cui è utilizzata fornendo ottime prestazioni di isolamento acustico e resistenza al fuoco.
Un’innovazione sostenibile
Gyproc 4Pro® e gli altri prodotti a marchio Gyproc contribuiscono all’impegno del Gruppo Saint-Gobain a conseguire la neutralità carbonica entro il 2050.
Il gesso che costituisce la materia prima delle lastre, infatti, è costituito da roccia estratta da giacimenti esenti da composti nocivi. Durante il processo di trasformazione viene emesso in atmosfera unicamente vapore acqueo e il prodotto finito è privo di emissioni per tutto il suo ciclo di vita.
Le soluzioni con Gyproc 4Pro® possono essere completate con l’utilizzo di Gyproc Evoplus Premium, lo stucco in polvere a marchio Gyproc ad alte prestazioni per la finitura delle lastre in gesso rivestito e weberpaint gypsum: l’idropittura specifica per cartongesso ad applicazione diretta.
Entrambi i prodotti sono ideali per applicazioni professionali che richiedono finiture e prestazioni superiori e rispondono ai criteri ambientali minimi (CAM).
Per saperne di più
gyproc.it
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento