Masterclass diagnosi energetica degli edifici, un laboratorio operativo su involucro e impianti

Un corso online, operativo e con CFP, che si rivolge a chi desidera ampliare e affinare le proprie competenze sulla diagnosi energetica degli edifici, tema di capitale importanza anche in relazione all’approvazione della direttiva EPBD.

Scarica PDF Stampa

Un corso online in diretta che si rivolge a chi desidera ampliare e affinare le proprie competenze sulla diagnosi energetica degli edifici, tema di capitale importanza anche in relazione all’approvazione della nuova direttiva EPBD (c.d. Direttiva Case Green).

Il corso – che si terrà nei giorni 22 e 29 maggio (14:30-17:30), e 5 giugno 2024 (14:30-18:30) – ha un taglio eminentemente pratico e operativo e si compone di tre sessioni tenute da docenti assoluti esperti in materia e dalle spiccate doti di chiarezza e capacità didattica.

Scopri il programma completo e iscriviti al corso online in diretta

>> Vorresti sapere quali webinar ci saranno in futuro? Clicca qui, è gratis

Il corso è accreditato per Geometri e Architetti (10 CFP), e in autocertificazione per Ingegneri. A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione previo superamento di un test di verifica finale.

Masterclass Diagnosi energetica edifici: contenuti del corso e docenti

La prima sessione – a cura dell’Ing. Sergio Pesaresi– affronta la normativa, i metodi di rilevamento delle caratteristiche dell’involucro edilizio per la modellazione dello stato di fatto, cenni agli interventi di miglioramento ed esempi pratici.

La seconda sessione – a cura dell’Ing. Mirko Giuntini – affronta l’aspetto impiantistico, il rilievo delle caratteristiche degli impianti per la modellazione dello stato di fatto, cenni agli interventi di miglioramento ed esempi pratici.

La terza sessione – a cura dell’Ing. Annachiara Castagna – riguarda la modellazione con metodo stazionario e dinamico, l’analisi dello stato di fatto e le proposte di miglioramento.

Nell’ultima giornata sarà dato spazio a una tavola rotonda in cui i docenti metteranno a sistema le informazioni fornite durante il corso, in modo da fornire un quadro operativo completo ed esaustivo della materia.

Scopri il programma completo e iscriviti al corso online in diretta

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento