Comfort abitativo certificato: Isolconfort

L’alleato di architetti, addetti ai lavori e gli utenti finali che hanno bisogno di soluzioni isolanti in EPS, certificate e affidabili, che permettano risparmi economici e garantiscano comfort abitativo

Comfort abitativo è quella particolare condizione di benessere che si crea all’interno di un ambiente, determinata, in funzione delle percezioni sensoriali di un individuo, da temperatura, qualità dell’aria, livello di rumorosità e luminosità.

Per garantire queste condizioni ambientali è necessaria un’attenta scelta delle soluzioni più innovative presenti sul mercato e l’identificazione di prodotti specifici, come quelli prodotti da Isolconfort, che garantiscono la realizzazione di progetti energeticamente efficienti. Isolconfort adotta da sempre elevati standard qualitativi per i propri processi aziendali, infatti è dotata di un rigoroso sistema di gestione della qualità certificata in conformità alla norma ISO 9001.

Comfort abitativo certificato: Isolconfort ECO ESPANSO 100 OK
ECO ESPANSO 100

Per fornire sempre più alti standard qualitativi in termini di ecosostenibilità, Isolconfort ha sposato appieno la filosofia GREEN BUILDING INSULATION, inserendo nelle fasi di lavorazione un percorso di ricerca e sviluppo a garanzia della responsabilità ambientale e impiegando materie prime di eccellenza, certificate, riciclabili e stabili nel tempo. Questo ha permesso di ottenere la certificazione EPD su due dei prodotti di punta per l’isolamento termico di Isolconfort: ECO POR® G031 ed ECO ESPANSO® 100, gli unici pannelli isolanti in EPS, con certificazione EPD, disponibili sul mercato italiano.

Isolconfort inoltre ha sottoposto il proprio processo produttivo ad analisi e controlli per lo studio del LCA (Lyfe Cycle Assestement), che hanno confermato il bassissimo impatto ambientale di ECO POR® G031 ed ECO ESPANSO® 100 e l’idoneità del loro utilizzo nelle costruzioni ad alta sostenibilità ambientale: G.E.R. 160 MJ/mq e G.W.P. 6,5 kg CO2/mq.

Questi, come gli altri sistemi isolanti proposti da Isolconfort, sono prodotti non solo tecnologicamente avanzati, ma anche rispettosi dell’ambiente e rispondenti a ogni richiesta di capitolato che richieda una chiara e reale attinenza dei prodotti ai protocolli costruttivi green, a basso impatto ambientale, oltreché fornire altissime performance di risparmio energetico e elevato benessere abitativo.

Infine va sottolineato che ECO POR® G031 ed ECO ESPANSO® 100 sono conformi ai nuovi CAM (Criteri Ambientali Minimi) entrati in vigore con il Decreto Ministeriale del 11/01/2017. I Criteri Ambientali Minimi riguardano l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per nuove costruzioni, ristrutturazione e la manutenzione degli edifici pubblici, perché il confort abitativo è un requisito fondamentale per qualsiasi ambiente sia esso abitazione, ufficio, scuola, ecc.

Nell’immagine, ECO POR® G031

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento