La Pennelli Cinghiale distribuirà in esclusiva tutti i prodotti in gamma dei due brand AkzoNobel destinati al retail: Polyfilla – linea di stucchi e sigillanti di alta qualità per interni, esterni e legno – e Hammerite – linea di smalti protettivi e decorativi per la protezione completa di ferro e metallo.
L’accordo con la Pennelli Cinghiale prevede di rafforzare la presenza dei due marchi nel canale retail, destinati quindi al consumo privato. Con questo accordo di esclusiva si punta ad aumentare la capillarità di Polyfilla e Hammerite presso i piccoli colorifici a livello nazionale.
L’azienda prevede l’apertura di circa 1.000 nuovi punti vendita per il prossimo periodo. In termini di immagine, l’identità originaria dei due brand AkzoNobel viene mantenuta, così come la distribuzione di cataloghi e materiali informativi alla forza vendita.
Con oltre 60 anni di storia, una forza vendita di 36 agenti sul territorio e 3 capi area, l’azienda mantovana, pur esportando i suoi prodotti in tutto il bacino europeo, in Medio Oriente, Asia e Nord Africa, mantiene viva una forte vocazione italiana, legata anche alla sua storia familiare, giunta alla terza generazione.
“Una sinergia importante tra due leader del settore dell’edilizia professionale, fra la distribuzione dei prodotti Cinghiale, marchio storico di pennelli in Italia, e i nostri brand più vicini al consumo privato,che porterà sicuramente un valore aggiunto ad entrambe le aziende – afferma Maurizio Poletti, amministratore delegato AkzoNobel Coatings S.p.A. – Pensiamo che l’esperienza della Pennelli Cinghiale maturata in molti anni presso la rivendita tradizionale si sposi egregiamente con Polyfilla e Hammerite, prodotti di ottima qualità che potranno avere da oggi un palcoscenico allargato.”
Per la Pennelli Cinghiale, l’accordo rappresenta una collaborazione importante con una multinazionale leader nel settore delle vernici per l’edilizia, come sottolinea Catuscia Boldrini, amministratore delegato della Pennelli Cinghiale, “che rafforzerà sicuramente l’immagine e il posizionamento dei nostri prodotti sul mercato”.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento