Il webinar gratuito, Le novità normative della prevenzione incendi, si rivolge ai professionisti antincendio, agli RSPP e ASPP e ai coordinatori per la sicurezza nei cantieri, con l’intento di fornire pratiche e puntuali indicazioni sulle ultime novità normative in materia di prevenzione incendi.
>> Vorresti sapere quali altri webinar ci saranno in futuro? Clicca qui, è gratis
Il programma spazia dalle facciate ed edifici di grande altezza alla recentissima regola tecnica verticale per le attività di intrattenimento e di spettacolo a carattere pubblico, fino ai cambiamenti imposti dal cosiddetto Mini Codice sulla sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro.
L’appuntamento è gratuito, previa compilazione del form di iscrizione:
A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Leggi anche Quali requisiti devono avere i docenti dei corsi antincendio?
Consigliamo
Nuovo Manuale di Prevenzione Incendi
Il Nuovo Manuale di Prevenzione Incendi, giunto alla quinta edizione, raccoglie in un unico testo organico e sistematico le disposizioni di prevenzione incendi applicabili alle attività a rischio di incendio, fornendo gli approfondimenti necessari per le casistiche per le quali spesso risulta difficile l’individuazione della soluzione, e sviluppa anche l’applicazione del Codice di prevenzione incendi che è basato su nuovi strumenti di progettazione, più versatili e riconosciuti a livello internazionale, in grado di pervenire a soluzioni tecniche più efficaci. L’opera racchiude il frutto di una lunga esperienza professionale nel campo della prevenzione incendi e nella verifica delle condizioni di sicurezza delle attività a rischio di incendio, ed è rivolta ai professionisti che operano metodicamente nel settore della prevenzione degli incendi ed anche a coloro che si confrontano occasionalmente con le problematiche di sicurezza. Il manuale costituisce quindi un indispensabile supporto di riferimento per i professionisti antincendio che, nell’attività di progettazione, sentono sempre più l’esigenza di disporre di informazioni organiche relative agli aspetti tecnici della sicurezza antincendio e alle procedure amministrative. In relazione ad esigenze di uniformità nelle valutazioni, il manuale consenteagli incaricati delle verifiche l’approfondimento di specifiche tematiche delle disposizioni tecniche di sicurezza antincendio, che spesso risultano molto complesse e che richiedono, per la loro soluzione, studi, approfondimenti e conoscenze specifiche nel settore dell’antincendio.Claudio Giacalone, laureato in ingegneria civile e in ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, è un dirigente del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Svolge attualmente la funzione di Comandante dei Vigili del fuoco di Como. È stato componente della speciale commissione di vigilanza integrata EXPO, che ha valutato la sicurezza dei padiglioni espositivi di EXPO MILANO 2015. È stato componente del gruppo di lavoro che ha predisposto la regola tecnica verticale sulle attività di pubblico spettacolo e di intrattenimento
Claudio Giacalone | 2023 Maggioli Editore
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento