L’introduzione del decreto n. 77/2021 ha portato diversi cambiamenti sui contesti in cui si opererà per l’accesso al Superbonus 110%. Una novità è la semplificazione della CILA come atto per procedere ai lavori, rimanendo però stabile la valutazione sulla legittimità dell’immobile oggetto di intervento. Altre questioni aperte sono:
- gli interventi agevolabili sono considerati manutenzioni straordinarie;
- l’eliminazione delle barriere architettoniche diventa un intervento trainato.
Ma cosa cambia realmente? É una vera semplificazione, oppure in alcuni casi complica la procedura? E un intervento che prima era di edilizia libera lo è ancora? E per gli altri bonus edilizi come il Bonus Facciate cambia qualcosa?
I dubbi e le criticità scaturite da questo decreto saranno trattati all’interno del webinar Decreto Semplificazioni 2021: come cambia il Superbonus 110% e i punti critici organizzato da EdilTecnico in collaborazione con Maggioli Formazione, che si terrà mercoledì 28 luglio, dalle ore 15:30-17:30.
>>> Leggi anche: Semplificazione Superbonus, vera o fasulla? I punti critici
Webinar Semplificazione Superbonus e punti critici: il programma e il docente
Nell’ambito del corso verrà fornita una panoramica dettagliata di tutte le novità legate al superbonus introdotte dal nuovo decreto Semplificazioni, fornendo una panoramica di ciò che cambia e ciò che resta immutato e di tutti i nodi ancora irrisolti. Per sapere nel dettaglio cosa è variato e quali sono i punti critici rilevati.
Nello specifico il programma tratterà:
- CILA e regolarità edilizia: si applica solo per gli interventi legati al Superbonus?
- Manutenzione straordinaria ed Attività edilizia libera: come si coniugano?
- Integrazione al superbonus: nuovi interventi trainati e le questioni irrisolte
- I soggetti aventi diritti: chi è incluso e chi è escluso
- Question time
>> Ti piacciono articoli come questo? Ricevili direttamente!!!
Durante il webinar interverrà:
Antonella Donati, giornalista professionista, al suo attivo ha diversi anni di giornalismo parlamentare con particolare attenzione all’approvazione delle misure di carattere finanziario e alle manovre di bilancio. In questo ambito si occupa espressamente di tematiche fiscali, contributive e previdenziali. È autrice di numerosi volumi, articoli e saggi in materia.
Ti può interessare: Novità Superbonus 110: le modifiche introdotte dal decreto semplificazioni
Ti consigliamo anche:
Foto: iStock/francescoch
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento