Xella un 2014 di eventi e formazione per un’edilizia sicura, efficiente, di qualità

Una ricca agenda e l’avvio di una strategia di comunicazione che sfrutta tutte le potenzialità dei nuovi media per Xella, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo aerato autoclavato

Protagonista del 2014 è la nuova campagna ADV di Xella, che con il suo slogan “Don’t worry, build happy” comunicherà a tutto il settore, ma anche ai consumatori, che ottenere oggi edifici ad alte prestazioni, sicuri, con un valore di mercato che si mantiene nel tempo non solo è possibile, ma facile, rapido, sicuro. Per un comfort abitativo senza precedenti.

Il 2014 vede inoltre Xella affacciarsi al mondo dei social network, per consentire, oltre ai professionisti, anche ai privati di informarsi e scegliere in maniera consapevole come dovrà essere costruito o ristrutturato il bene per il quale gli italiani investono di più in assoluto: la loro casa.

Continua anche quest’anno l’impegno di Xella per diffondere le conoscenze sui propri sistemi per costruzioni, Ytong e Multipor, e soprattutto le competenze necessarie alla realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, con le massime prestazioni per le aree sismiche, realizzate rapidamente e riducendo al minimo gli errori di esecuzione delle opere.

Numerosi saranno gli incontri, in tutta Italia, che vedranno Xella, nell’ambito dell’Azero Tour, presentare i propri sistemi agli esperti del settore:

FOCUS: NUOVA EDILIZIA

– 27/02/14 SALERNO

– 11/03/14 PADOVA

– 12/03/14 ALESSANDRIA

– 19/03/14 COMO

– 20/03/14 CREMONA

– 24/03/14 RIMINI

– 01/04/14 VERONA

– 04/04/14 PORDENONE

– In autunno PESCARA

– In autunno ROMA

FOCUS: RECUPERO

– 10/04/14 SAVONA

– 07/05/14 TERAMO

– 15/05/14 MODENA

– 20/05/14 VICENZA

– In autunno MONZA

Infine continuano anche nell’arco del 2014 le attività istituzionali di formazione e informazione rivolti ai vari target coinvolti nella filiera edile:

Visite guidate e seminari per formazione specializzata ai posatori presso lo stabilimento produttivo di Pontenure, a Piacenza.

Seminari formativi teorico-applicativi realizzati in collaborazione con i rivenditori sul territorio nazionale, dedicati a progettisti e tecnici delle imprese edili sui temi della costruzione e riqualificazione energetica attraverso l’utilizzo dei sistemi Ytong e Multipor.

Seminari realizzati in collaborazione con gli ordini degli Ingegneri e degli Architetti e con i Collegi dei Geometri .

Convegni multisponsor in collaborazione con ANIT sul tema: “ La sostenibilità del benessere: Dimensione ambientale, sociale ed economica dell’efficienza energetica e acustica per migliorare il comfort abitativo.”

Maggiori dettagli e le date saranno pubblicate sul sito www.ytong.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento