Concorsi Città Metropolitana di Torino: numerosi posti per professionisti tecnici

Nello specifico la Città Metropolitana di Torino ricerca 71 Istruttori Tecnici Geometra, 11 Istruttori direttivi tecnici, 3 Architetti, 5 Ingegneri, 7 Responsabili Territoriali Viabilità, e altri profili tecnici. Tutti i dettagli

Scarica PDF Stampa
La Città Metropolitana di Torino ha indetto numerosi concorsi pubblici finalizzati, in totale, a 126 assunzioni di personale. Molti di questi posti sono riservati a professionisti tecnici, in particolare geometri, architetti e ingegneri.

Nello specifico la Città Metropolitana di Torino seleziona: 71 unità di personale con il profilo professionale di Geometra – Istruttore Tecnico Geometra,  11 Istruttori direttivi tecnici, 3 Architetti, 5 Ingegneri, 7 Responsabili Territoriali Viabilità, Sono inoltre ricercati 3 Periti industriali in ambito ambientale, 2 Periti Termotecnici, 1 Ingegnere Antincendio, oltre ad altre professionalità non tecniche. La scadenza di tutti i bandi è fissata al 7 novembre 2023, ore 12:00.

>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis

71 Istruttori Tecnici Geometri

71 unità di personale con il profilo professionale di Geometra – Istruttore Tecnico Geometra (Area degli Istruttori – ex Cat. C), da assumere mediante contratto di formazione e lavoro di 12 mesi,  di cui: 11 unità per la Città Metropolitana di Torino, 60 unità per la Città di Torino.

Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Tecnico Costruzioni e Territorio (ex Geometra), Geometra o Perito edile o diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale di istruzione tecnica CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) o Laurea considerata “assorbente”, tra quelle indicate nel bando.

>> Scarica qui il bando di concorso <<

11 Istruttori Direttivi Tecnici

11 unità di personale con il profilo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – ex cat. D) a tempo indeterminato.

Titolo di studio richiesto: Laurea triennale o Laurea Specialistica/Magistrale afferente all’area dell’ingegneria o dell’architettura tra quelle indicate nel bando.

>> Scarica qui il bando di concorso <<

Per la preparazione a questi due concorsi, per Istruttore tecnico e Istruttore direttivo tecnico, consigliamo i volumi ll concorso per istruttore e istruttore direttivo nell’area tecnica degli enti localiQuiz per Istruttore e istruttore direttivo Area tecnica  e gli articoli:

3 Architetti

3 unità di personale con il profilo professionale di Architetto (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – ex cat. D) da assumere mediante contratto di formazione e lavoro di 12 mesi.

Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria o Architettura nelle classi e indirizzi specificati nel bando.

>> Scarica qui il bando di concorso <<

5 Ingegneri

5 unità di personale con il profilo professionale di Ingegnere (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – ex cat. D) a tempo indeterminato.

Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria nelle classi e indirizzi specificati nel bando.

>> Scarica qui il bando di concorso <<

7 Responsabili Territoriali Viabilità

7 unità di personale con il profilo professionale di Responsabile Territoriale Viabilità (Area degli Istruttori – ex cat. C) da assumere a tempo indeterminato.

Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Tecnico Costruzioni e Territorio (ex Geometra), Geometra o Perito edile o diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale di istruzione tecnica CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) o Laurea considerata “assorbente”, tra quelle indicate nel bando.

>> Scarica qui il bando di concorso <<

Sono inoltre ricercati 3 Periti industriali in ambito ambientale, 2 Periti Termotecnici, 1 Ingegnere Antincendio, oltre a professionalità di altre aree >> trovi qui tutti i bandi

Consigliamo

Contratti Pubblici dopo il Nuovo Codice (D.Lgs. 36/2023)

Il Manuale è un ottimo strumento di preparazione e aggiornamento sul Codice dei Contratti pubblici alla luce delle novità normativa introdotte dal D.lgs. 36/2023.I Contratti pubblici sono da sempre uno degli argomenti più ri- chiesti durante le prove dei concorsi pubblici e le novità introdotte dal D.lgs. 36/2023, in vigore dall’1 luglio 2023, sono e saranno oggetto delle prove concorsuali.Questo volume si presenta come lo strumento di studio e aggiornamento ideale per i candidati:- illustra in maniera chiara e completa i principi, le regole e le disposizioni fondamentali introdotte dal nuovo Codice dei contratti;- sintetizza i concetti fondamentali grazie alle utilissime mappe concettuali collegate a 15 videolezioni di spiegazione e commento a cura dell’autore;- presenta una tavola di corrispondenza tra gli articoli del vecchio e quelli del nuovo Codice;- permette di ripassare gli argomenti principali grazie ad un questionario con risposta commentata.Disponibile nella sezione online collegata al libro, oltre alle 15 videolezioni, un’Appendice normativa.Luigi TramontanoGiurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, è autore di numerosissime pubblicazioni giuridiche ed esperto di tecnica legislativa, curatore di prestigiose banche dati legislative e direttore scientifico di corsi accreditati di preparazione per l’esame di abilitazione alla professione forense.

Luigi Tramontano | 2023 Maggioli Editore

31.00 €  24.80 €

Ricordiamo anche che Maggioli Editore ha organizzato anche un canale Telegram e un canale Whatsapp per l’aggiornamento continuo sui concorsi pubblici.

Immagine: iStock/Aliaksandr Antanovich

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento