Il tanto discusso Salva Casa spiegato in modo chiaro. Dalla sanatoria del soppalco a quella della veranda, dal recupero del sottotetto al cambio di destinazione d’uso da ufficio ad appartamento, fino alle regole per i nuovi mini appartamenti; e ancora, i casi in cui la sanatoria è obbligatoria, quanto costa e come fare, e quando invece si può avere lo stato legittimo senza rivolgersi al comune…
Salva Casa, guida pratica: i contenuti
Questa guida operativa al decreto Salva Casa (decreto legge n. 69/2024 convertito in legge 24 luglio 2024, n. 105) – pensato, come sappiamo, per risolvere le problematiche legate alle piccole irregolarità edilizie che rendono complicata la vendita di una casa in assenza dello stato legittimo, o limitano i casi di nuovi interventi edilizi per assenza di conformità – presenta 150 casi pratici risolti suddivisi tra le varie novità della Legge.
>> Preferisci la versione cartacea? La trovi qui, oppure su Amazon <<
Ecco un elenco dei contenuti principali:
- Stato legittimo e doppia conformità semplificata
- Tolleranze, quando la sanatoria non serve
- Costi e procedure per mettersi in regola
- Più opportunità per il recupero dei sottotetti
- Da ufficio a abitazione con meno vincoli e meno costi
- Appartamenti mini ma più confortevoli
- Vetrate panoramiche anche per i porticati
- Tende solari e pergole bioclimatiche
- Normativa
Completano il lavoro il testo degli articoli del TUE come modificati, la raccolta delle norme regionali in materia di recupero del sottotetto, gli articoli del codice civile applicabili ai casi di interventi edilizi in condominio alla luce delle novità introdotte dal decreto.
>> Preferisci la versione cartacea? La trovi qui, oppure su Amazon <<
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento