L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato e ripubblicato la sua Guida al Superbonus 110% con tutte le (numerose) novità degli ultimi mesi.
I precedenti aggiornamenti della guida, pubblicata per la prima volta nel luglio del 2020, risalgono a ottobre e febbraio 2021. La struttura della guida è più meno sempre la stessa; la parte più rilevante di quest’ultimo aggiornamento è costituita dalle nuove regole in materia di cessione dei crediti.
>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis
Aggiunte poi le novità in tema di cessioni parziali e di differimento dell’esercizio delle opzioni per i soggetti Ires e le partite Iva, e ovviamente anche la proroga di tre mesi per raggiungere i requisiti necessari alla fruizione del Superbonus per gli interventi sulle unifamiliari.
Abbiamo riepilogato tutte le ultime novità nell’articolo Come cambia il Superbonus? Un riassuntone.
>> Scarica qui la Guida Entrate sul Superbonus 110 aggiornata a giugno 2022 <<
Consigliamo
Il pacchetto operativo scaricabile Le regole per le asseverazioni con il decreto costi massimi (Prezzario MiTE) di Antonella Donati, che raccoglie una selezione di documenti e di indicazioni utili da applicare al proprio caso.
Nella raccolta, il professionista troverà:
- un documento esplicativo dedicato alle regole del decreto dei costi massimi, comprensivo di tabella di confronto dell’allegato A del decreto Requisiti Ecobonus (testo previgente e testo in vigore dal 15 aprile 2022);
- l’allegato A con i costi massimi specifici;
- la raccolta normativa di riferimento;
- il glossario delle opere edilizie che rientrano nell’edilizia libera;
- le FAQ ENEA;
- la modellistica in formato editabile .docx per le asseverazioni delle congruità delle spese per i lavori rientranti nell’ecobonus.
Immagine: iStock
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento