Ieri pomeriggio ha iniziato a girare la prima bozza della Manovra 2018. Si tratta di un documento iniziale, parziale: scarica la bozza della Manovra 2018 . Nei giorni scorsi, grazie alle anticipazioni del Governo, abbiamo segnalato tutte le novità importanti della manovra finanziaria per il 2018. Fondamentalmente: fino alla fine di dicembre 2017 i bonusa casa funzioneranno senza cambiamenti. Dal 2018 Ecobonus, cessione del credito e Sismabonus presenteranno qualche cambiamento. Il Bonus ristrutturazioni rimane uguale. Il Bonus Mobili scompare. Nella prima bozza non ci sono le sanzioni per i professioniiti che non utilizzano il POS. La Manovra andrà all’esame del Parlamento a partire dal 26 ottobre. Tutti i contenuti della manovra 2018.
Tra le grandi novità date per certe nei giorni scorsi dal governo, c’è il Bonus Verde, cioè la detrazione (in 10 anni, con bonifico) del 36% per la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, interventi a verde su terrazzi e giardini di case singole e condominiali, villini e palazzi di pregio, coperture a verde e giardini pensili, messa a dimora di piante e arbusti. Tra le spese detraibili non ci sono solo i lavori, ma anche la progettazione e la manutenzione.
MA. C’è un ma. Segnaliamo che in questa prima bozza non c’è traccia del Bonus Verde. In calce al pdf della Manovra, però, c’è scritto Titolo VII Fondi e ulteriori disposizioni (manca) e PARTE II SEZIONE II Approvazione Stati di previsione (manca). Il Bonus Verde, ci auguriamo, visto che il Governo l’ha dato per certo, verrà inserito in quelle parti o una volta cha la versione sarà completata.
Cosa contiene il Bonus Verde 2018?
Tutte le novità della Manovra approvate dal Parlamento
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento