Nel mercato dell’edilizia il marchio Hörmann oggi è conosciuto come esperto costruttore di porte, portoni, tecnologie di carico/scarico e motorizzazioni.
Oggi, il Gruppo Hörmann è il più grande produttore di sistemi di chiusura in Europa. Un risultato importante, raggiunto grazie all’evolversi costante di un’azienda a conduzione familiare, che ha fatto di innovazione, garanzia di qualità e vicinanza alle esigenze dei clienti i suoi principali obiettivi. Ancora oggi, la Hörmann KG è gestita dai nipoti e pronipoti del fondatore dell’azienda: siamo già alla quarta generazione.
Nella sua officina di Bielefeld, August Hörmann (1886 – 1944) produce i primi portoni d’acciaio. Dopo la guerra, il figlio Hermann (1912 – 1994) rifonda l’impresa del padre, ma questa volta cambia sito: la Hörmann KG si sposta a Steinhagen. Hermann Hörmann, negli anni 50, dà all’ azienda un forte impulso alla crescita producendo per la prima volta un tipo di porta da garage completamente nuova, la “Basculante Berry”, dal nome dell’inventore americano, prodotto che ha portato all’azienda un grande successo e riconoscimento. Negli anni 60 nascono i portoni sezionali ad uso residenziale ed industriale, che si aprono verticalmente ed occupano poco spazio: è l’inizio di una promettente evoluzione per l’impresa tedesca. L’azienda, infatti, si espande oltre i limiti della casa madre di Steinhagen e la gamma dei prodotti continua ad ampliarsi. Dalla metà degli anni ’60 ad oggi, in Germania e Belgio sono sorti dieci stabilimenti produttivi.
Dal 2000 vengono prodotte porte e sistemi industriali di chiusura anche presso lo stabilimento Hörmann Beijing Door Production Co. Ltd di Pechino, in Cina. Nel 2002 Hörmann Inc., negli Stati Uniti, ha iniziato a produrre porte sezionali da garage e motorizzazioni destinate al mercato americano. I nuovi confini d’Europa ed il mercato globale sono sfide alle quali Hörmann risponde con una crescita graduale e consona alle specificità locali. La società ha oltre 5.000 dipendenti e un fatturato totale di 800 milioni di Euro. Una presenza capillare sul mercato, con oltre 50 succursali e numerosi concessionari in più di 30 Paesi, per garantire al Cliente un servizio sempre efficiente, preciso e d’alta qualità.
Servizi e Prodotti
Oggi, Hörmann KG è uno dei più completi produttori di sistemi di chiusura a livello mondiale. Le porte da garage, basculanti e sezionali sono le più vendute in Europa. Godono di 5 o 10 anni di garanzia a seconda dei modelli e la loro certificazione è in accordo alle più severe norme di qualità e sicurezza europee. Nell’ambito delle chiusure industriali, propone portoni sezionali perfetti per ogni tipo di costruzione, funzionali portoni a libro, resistenti serrande e griglie, porte e portoni antincendio, porte per interni e multiuso adatte ad ogni tipo di esigenza,. Tutti i prodotti Hörmann possono essere personalizzati per venire incontro ad ogni esigenza di corporate design.
Materiali innovativi, elettronica d’avanguardia, severi collaudi sono prerogative essenziali dei sistemi di motorizzazione e comando, dedicati ad ogni singolo tipo di chiusura.
Hörmann è presente anche nel settore della tecnologia di carico e sarico: un fornitore unico per pedane di carico, sigillanti, porte rapide e boccaporti.
Comunicazioni dall’azienda
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.