Il 31 gennaio è stato siglato tra la Federazione Anima (Federazione delle associazioni nazionali dell’industria meccanica varia ed affine) e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco l’accordo di collaborazione tra le parti per la sicurezza e la prevenzione incendi. Oltre ad Anima sono coinvolte Assoclima, Assopompe, Assotermica, Avr e Uman. L’accordo prevede l’elaborazione di linee guida per l’installazione e la manutenzione di prodotti.
Accordo sicurezza antincendio
Formazione antincendio
L’accordo prevede diverse iniziative di formazione per l’applicazione delle norme tecniche e per l’utilizzo di procedure gestionali e organizzative.
Buone pratiche antincendio
La promozione della cultura della sicurezza e lo sviluppo per la prevenzione del rischio incendi e la diffusione di buone pratiche tecniche, organizzative e formative, che tengono in considerazione le evoluzioni normative e le nuove modalità di organizzazione del lavoro.
Potrebbe interessarti anche Prevenzione incendi, i contenuti della SCIA antincendio
Linee guida antincendio
Verrà avviata un’attività di studio per l’elaborazione di linee guida, da utilizzare nelle fasi di installazione e manutenzione di prodotti e/o componenti utilizzati per la prevenzione incendi.
Si lavora alla redazione dell’accordo di collaborazione da giugno 2016, allo scopo di raggiungere un’intesa per condividere esperienze e competenze nelle materie della sicurezza antincendio.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento