Leader europeo nel settore, Ideal Standard è protagonista, da più di 100 anni, della stanza da bagno. Il suo impegno è quello di offrire soluzioni complete che uniscono le migliori prestazioni funzionali, estetiche e tecnologiche.
Ideal Standard: la storia
Nata nel 1909, Ideal Standard ha operato dapprima nella produzione di radiatori in ghisa, per poi specializzarsi nella realizzazione della ceramica sanitaria, grazie all’introduzione sul mercato della Vitreous China.
Nel corso degli anni, l’azienda ha continuato a crescere con passione e spirito di innovazione: negli anni ’50 ha commissionato al celebre architetto Giò Ponti la serie PontiZ, che ha rivoluzionato il mercato introducendo il concetto di ‘design’ nella stanza da bagno. Da quel momento, Ideal Standard ha collaborato con i più celebri designer di fama mondiale, allargando, in parallelo, il proprio raggio di attività alla produzione di rubinetterie, vasche e box doccia.
Ideal Standard: ricerca e innovazione
La continua ricerca per l’innovazione ha dato vita negli anni a tecnologie rivoluzionarie, la prima delle quali è stata l’invenzione della cartuccia a dischi ceramici per la rubinetteria, che nel 1971 ha introdotto un nuovo standard per tutto il mercato. La più recente innovazione in termini temporali è AquaBlade, rivoluzionario e brevettato sistema di scarico, che garantisce eccezionali prestazioni di pulizia, silenziosità e design.
Alla gamma completa di prodotti, l’azienda affianca un’offerta unica di servizi, tra i quali un eccellente programma di garanzia prodotto, l’efficiente rete di centri assistenza in tutta Italia e un team di consulenti Project dedicato al mondo della cantieristica e del contract.
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.