Formitalia Luxury Group spa è stata fondata nel 1968 offrendo dei total look a residenze esclusive, hotel e super-yacht. L’esperienza dell’azienda nella lavorazione del legno è stata sviluppata e ampliata con successo dai fratelli David e Gianni Overi, che hanno trasformato Formitalia in un marchio d’eccellenza che non ha eguali nel settore del mobile, un marchio emblema di un concetto che caratterizza uno stile di vita: Formitalia Luxury Group.
La prima collezione di design, Formitalia Boutique Collection, che ancora rimane un pilastro della produzione Formitalia, si distingue per le stampe e dettagli che richiamano il mondo delle corse di cavalli, come i ritratti di cavalli arabi su pura seta di Como e le squisite lavorazioni su metallo e cuoio degli artigiani fiorentini.
Caratteristica della collezione è l’ampio uso di pellami stampati coccodrillo. Caratteristica che ha dato l’imprint al brand Formitalia prima di qualsiasi altro brand del mercato del mobile. Le collezioni Formitalia sono distribuite in oltre 50 Paesi, con negozi monomarca e corner in centri commerciali. Parte di Formitalia Luxury Group spa, sono i seguenti marchi: Tonino Lamborghini “casa”, Miami Swing by Renzo Arbore, Mirabili Arte d’Abitare, Didi Collection e Aston Martin Interiors.
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.