Più di 25 anni fa, Autodesk e i suoi 16 dipendenti hanno cambiato la storia della progettazione automatizzando i processi di disegno grazie all’introduzione del software AutoCAD. Da allora l’azienda continua a crescere sulla lunga strada dell’innovazione.
Negli anni Novanta, attraverso lo sviluppo strategico del prodotto e grazie ad alcune acquisizioni mirate, Autodesk si è affacciato su numerosi mercati tra cui quello edilizio, manifatturiero, automotive, delle infrastrutture, cinematografico e dei videogame.
Oggi, nove milioni di designer, architetti, ingegneri e artisti del digitale di ogni parte del mondo adottano i software Autodesk. Con il più ricco portfolio prodotti per un’ampia gamma di settori industriali, Autodesk continua a cambiare il modo in cui le idee diventano realtà.
L’ampia gamma di tecnologie Autodesk aiuta gli utenti a lavorare in modo più produttivo ed efficiente, offrendo loro la possibilità di prevedere sin da subito le performance dei loro progetti. Sia che si tratti di un edificio o di una bicicletta, gli utenti sono in grado di progettare, visualizzare e simulare le loro idee e possono rapidamente esplorare alternative progettuali in modo da poter migliorare l’aspetto esteriore e il funzionamento dei loro progetti sin dalle primissime fasi del processo di progettazione.
I clienti Autodesk sono leader nel settore della progettazione 2D e 3D in quanto hanno l’opportunità di potenziare i loro processi di progettazione grazie a maggiori livelli di produttività ed efficienza. Migliorando la collaborazione e la comunicazione, oltre alla possibilità di prevedere le performance dei loro progetti prima che vengano effettivamente realizzati, gli utenti Autodesk sono in grado di superare le sfide aziendali, eliminare i costi di rilavorazione, accelerare i processi di progettazione e il time to market, e quindi raggiunge re quel vantaggio competitivo che rappresenta un fattore cruciale per avere successo in un contesto economico globale sempre più competitivo.
Progettisti, architetti e ingegneri oggi devono affrontare molteplici sfide, dalla digitalizzazione di ogni aspetto della vita quotidiana all’instabilità delle infrastrutture mondiali in continua evoluzione al cambiamento climatico.
Le soluzioni Autodesk sono perciò mirate ad offrire ai professionisti che si ritrovano ad affrontare queste sfide gli strumenti più innovativi e potenti che la moderna tecnologia è in grado di produrre.
Autodesk in cifre
• Fondazione nel 1982
• Fatturato superiore a 2 miliardi di dollari annui
• Più di 6000 dipendenti nel mondo
• 9 milioni di utenti
• Il 98% delle società Fortune500 utilizza i prodotti Autodesk
• Il 100% delle società Fortune100 utilizza i prodotti Autodesk
• È stata nominata una tra le:
o Best Big Companies – (Forbes)
o 50 Best Performers – (Business Week)
o 100 Fastest Growing Companies – (Fortune)
o World’s Most Innovative Companies – (Fast Company)
• Negli ultimi 15 anni, tutti i film vincitori dell’Academy Award® per i migliori effetti visivi sono stati realizzati con le soluzioni Autodesk.
Settori Industriali:
Architettura, Ingegneria e Costruzioni
Automotive e Trasporti
Manufacturing
Media and Entertainment
Utility e Telecomunicazioni
Education
Government
Comunicazioni dall’azienda
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.