Nasce e si sviluppa in un comprensorio di grande fascino e antica tradizione ceramica. Generazioni di artigiani, che con la loro ingegnosità, dettero vita a forme, creando decori e colori, facenti ormai parte della nostra storia e della nostra cultura.
Un’eredità culturale importante da cui non si può prescindere, un patrimonio di conoscenze tecniche, di sapienza creativa da cui, ieri come oggi, Antiche Fornaci D’Agostino attinge a piene mani. Ma non basta avere una storia per avere un’identità.
Per questo con precise strategie abbiamo interpretato il passato senza chiuderci in esso, ma ricercando nell’armonia tra tradizione e innovazione un nostro spazio creativo, indirizzando in tal senso tutta la ricerca industriale.
Le emozioni di una civiltà solare, il calore la passione delle antiche produzioni ceramiche rivivono nelle nostre collezioni, riproponendo quelle antiche irregolarità libere, quelle sfumature incerte, quelle luci ed ombre, quelle trasparenze inaspettate.
Fondere la memoria storica con l’abitare il proprio tempo, la creatività e la sapienza ceramica con il progetto, la modularità e ricchezze di nuances con i gusti e le tendenze della contemporaneità e alle esigenze progettuali dell’arredare moderno.
Riflessi, Primavera Vietrese, Vesuvio, Emozioni, Ricordi, Riggiole e, oggi, Lave, Fusioni, Mito, Magmagres, tutti progetti con un’anima, un’eredità culturale in continua evoluzione che esprime un’autonoma fforza creativa.
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.