AGC (ex Glaverbel) è l’acronimo di Asahi Glass Company ed è il primo produttore mondiale di vetro piano. In termini numerici AGC vanta, solo in Europa, 19 linee di produzione vetro float e 100 unità di trasformazione in cui lavorano 10.000 dipendenti.
Glaverbel nasce in Belgio nel 1961 dalla fusione tra Glaver e Univerbel. Successivamente il gruppo francese BSN ne assume il controllo sviluppando una politica di diversificazione basata sulla trasformazione del vetro. Nel 1981 Asahi Glass Company acquista Glaverbel e dà inizio alla sua strategia di espansione in Europa occidentale. Ne diverrà l’unico azionista nel 2002 sino alla definitiva e ultima trasformazione in AGC Glass Europe nel 2007.
AGC Glass Europe ha sede a Bruxelles ed è parte di un business globale. In Italia AGC è presente con due stabilimenti, uno a Cuneo e uno a Salerno.
AGC fa dell’innovazione il suo leit motiv, puntando tutto su nuovi prodotti, nuovi servizi e nuovi modelli di sviluppo. L’impegno per l’ambiente è l’elemento chiave che conduce AGC ad invetire nella tecnologia più avanzata, nel pieno rispetto delle normative ufficiali e in un’ottica di risparmio energetico. La gamma di prodottiAGC comprende soluzioni per l’architetturale e per l’arredamento d’interni, si rivolge dunque ai professionisti dell’edilizia, architetti, progettisti e interior designer. Per AGC “Glass Unlimited” non è solo uno slogan, ma una vera e propria missione. AGC, infatti, risponde a tutte quelle che sono le esigenze di mercato con un occhio di riguardo all’innovazione nonché alla qualità e al servizio offerto ai propri clienti.
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.