Anofol solo alluminio dal 1967… alluminio per dare forma alle tue idee
Anofol srl produce nastri di alluminio preanodizzato dal 1967, anno della sua fondazione. Grazie alla continua ricerca e collaborazione con i più importanti laminatoi europei, si colloca sul mercato offrendo una gamma vastissima di prodotti che trovano applicazione nel mondo dell’architettura d’interni, della luce, dell’oggettistica e nella realizzazione di prestigiosi progetti nell’industria dell’edilizia e del settore navale, in particolare le navi da crociera.
Sempre attenta alla qualità, Anofol srl ottiene nel 1995 la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9002 e successivamente nel 2001, quale prima azienda nel suo settore industriale a conseguirlo, il successivo aggiornamento sulla base della norma UNI EN 9001:2000.
Lo scorso anno (2010), nuova tappa del suo percorso di espansione e crescita imprenditoriale, ha dato vita ad Anofol Far East ltd, con sede a Mumbai in India, con l’intento di poter meglio servire il mercato asiatico.
Con Anofol srl l’alluminio trova una nuova dimensione, per creare nuove atmosfere, per completare e sottolineare gli elementi dell’habitat.
Con lo studio e la caratterizzazione di superfici, Anofol è in grado di proporre una ampia e diversificata possibilità di soluzioni atte a risolvere le problematiche dell’utilizzo dell’alluminio le quali, pur avendo una matrice comune, sono diverse fra loro a seconda dei settori e della tipologia di progetto.
Questo sviluppo costante ha portato Anofol srl non solo ad esplorare tutte le varie texture superficiali possibili, ma anche a percorrere la strada del cromatismo, tanto che oggi con Anofol l’alluminio vive anche di colori, in una gamma di varietà cromatiche mai realizzate prima e che completano l’offerta di prodotti innovativi, come Astrolux e Anolux.
Pensati per applicazioni nel settore della produzione di corpi illuminanti, si tratta di prodotti ad alto rendimento con un valore di TR minimo del 90%, in accordo con la normativa DIN 5036/3, in modo da ottemperare alle esigenze di un mercato globale dove tutte le risorse dovranno essere gestite al meglio, tramite l’ottimizzazione del fattore costo/resa.
Innovazione, qualità, servizio sono le colonne di Anofol srl e su di loro ha costruito la sua immagine e la sua filosofia.
Gestire la qualità significa fornire prodotti che rispondono in modo costante ai requisiti dichiarati, porsi come obiettivo il continuo miglioramento delle prestazioni, conoscere e monitorare le esigenze dei clienti, coinvolgere le risorse umane, possedere un management che sa percepire e anticipare le esigenze del mercato, creando valori aggiunti.
L’attenzione al cliente e la sua completa soddisfazione unite all’innovazione e alla qualità, le hanno infatti consentito di svilupparsi e proporsi come azienda leader, capace di tramutare una superficie metallica in una fonte di ispirazione. L’alluminio quindi non più come materiale complementare, ma come elemento in grado di emozionare e di essere fonte di una nuova creatività, in un perfetto rapporto investimento – rendimento ideale.
Alluminio per completare e sottolineare l’habitat, per indirizzare e guidare la luce, per dare un volto alle architetture, creando una realtà percettiva in cui alluminio, luce, design ed elementi architetturali si fondono e diventano protagonisti.
In ottobre 2011 è stata presentata Adhara di Anofol (leggi la scheda dell’evento).
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.