Bonus Barriere Architettoniche 75%: un webinar completo

Un corso online in diretta che illustra le regole 2024, i soggetti e gli interventi ammessi, i meccanismi di cessione credito e sconto in fattura, tutti i requisiti e le attestazioni necessarie. La docente darà inoltre risposta ai quesiti posti dai partecipanti

Scarica PDF Stampa
Come abbiamo visto, il nuovo decreto-legge approvato il 28 dicembre (DL 212/2023) ha sensibilmente modificato la disciplina del Bonus Barriere Architettoniche 75%: il governo ha infatti deciso di lasciare la detrazione fruibile solo per interventi che riguardano scale, rampe, ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici.

Sconto in fattura e cessione del credito restano solo per i lavori condominiali e quelli nelle unifamiliari con proprietari a basso reddito o in caso di presenza di disabili.

>> Approfondisci con gli articoli Stretta Bonus Barriere Architettoniche 2024: cosa resta e cosa salta e No sostituzione infissi e serramenti con le nuove regole del Bonus Barriere 75% <<

Per sviscerare il tema e tutte le novità abbiamo organizzato un corso online in diretta – che si terrà mercoledì 24 gennaio 2024 (ore 14:30 – 17:30) – Detrazione 75%: il bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche, in cui l’esperta Antonella Donati illustrerà nel dettaglio le regole 2024, i soggetti e gli interventi ammessi, i meccanismi di cessione credito e di sconto in fattura, tutti i requisiti e le attestazioni necessarie.

>> Vorresti sapere quali webinar ci saranno in futuro? Clicca qui, è gratis

Inoltre la docente darà risposta ai quesiti posti dai partecipanti, che riceveranno chiarimenti in diretta o per iscritto entro pochi giorni dalla fine del corso.

Il corso si rivolge in particolar modo ai professionisti tecnici (Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti), alle aziende e imprese del settore edilizio ma anche ai privati cittadini interessati a sfruttare il Bonus Barriere Architettoniche 75%.

La docente Antonella Donati è giornalista professionista con all’attivo diversi anni di giornalismo parlamentare, con particolare attenzione all’approvazione delle misure di carattere finanziario e alle manovre di bilancio. In questo ambito si occupa espressamente di tematiche fiscali, contributive e previdenziali. È autrice di numerosi volumi, articoli e saggi in materia.

Bonus Barriere Architettoniche 75%: un webinar completo Iscriviti al corso 300x57 1

La quota comprende inoltre: materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 30 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono.

Tutti i partecipanti inoltre riceveranno in omaggio l’ebook best seller Barriere architettoniche: guida alle agevolazioni fiscali 75%. Come usufruire del bonus per tutte le tipologie di intervento. Regole e procedure per condomini, appartamenti e immobili aggiornato al DL 212/2023.

Consigliamo

Barriere architettoniche: guida alle agevolazioni fiscali 75% – eBook in pdf

Le detrazioni fiscali fino al 75% dei costi per gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche sono una opzione concreta, rilanciata dopo la fine del c.d. Super Bonus. In particolare, l’Agenzia delle Entrate con una serie di documenti di prassi ha riconosciuto la possibilità di avete il bonus per tutte le tipologie di intervento che presentano le caratteristiche previste dalle norme.La presente guida fornisce tutte le indicazioni sulle tipologie di interventi ammessi alle detrazioni (dal rifacimento del bagno ai serramenti, dall’installazione di ascensori e servoscale agli impianti domotici, ecc. con l’indicazione delle regole e delle procedure da seguire per richiedere l’agevolazione, compresa l’applicazione dell’IVA al 4%.La guida è arricchita da una sezione di casi concreti, in forma di quesiti risolti, che completano la trattazione analitica. Lisa De Simone,Esperta in materia legislativa, si occupa di disposizioni normative e di giurisprudenza di interesse per il cittadino. Collabora da anni con Maggioli Editore, curando alcune rubriche on line di informazione quotidiana con particolare attenzione alle sentenze della Corte di Cassazione in materia fiscale e condominiale.  

Lisa De Simone | 2023 Maggioli Editore

14.90 €  12.67 €

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento