Rehau è un’azienda innovativa, leader a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni in materiale polimerico, dedicate ai settori Edilizia, Automotive ed Industria. Da sempre persegue l’obiettivo di trovare nuovi campi applicativi per sostituire i materiali tradizionali con i più idonei materiali polimerici ed offrire in questo modo soluzioni ad alto valore aggiunto.
Rehau sviluppa prodotti e sistemi affidabili e all’avanguardia che combinano funzionalità, sicurezza, comfort e design. Da tempo e in misura crescente, definisce le nuove tendenze legate alla costruzione di edifici ad elevata efficienza energetica attraverso l’offerta di soluzioni innovative ed orientate al futuro che garantiscono un significativo risparmio energetico grazie all’utilizzo ottimale delle risorse e nel completo rispetto dell’ambiente.
L’impegno aziendale nello studio del risparmio energetico si fonda su tre pilastri: la riduzione delle dispersioni, l’utilizzo efficiente dell’energia e la produzione efficiente di energia. A partire dal problema delle dispersioni, REHAU propone moderni sistemi per finestre e facciate adatti sia per le nuove costruzioni sia per le ristrutturazioni edilizie. La struttura rifinita di camere e guarnizioni tipica dei profili finestra Rehau Brillant-Design (con valore Uf di 1,3 W/m²K) e dei profili per case passive Clima-Design (con 0,71 W/m²K) permette di ottenere un ottimo isolamento termico e acustico, mentre il rivoluzionario profilo ad armatura piena senza rinforzi in acciaio Geneo (Uw fino a 0,85), raggiunge standard elevatissimi dal punto di vista energetico, consentendo un risparmio del 76% rispetto alle tradizionali finestre in legno. Le soluzioni integrate Rehau per la produzione e l’utilizzo efficiente di energia partono, invece, dallo sfruttamento del calore terrestre presente nel sottosuolo.
Le tecnologie oggi disponibili consentono, infatti, di trasformare questa fonte di energia proveniente dalla terra, inesauribile ed ecologica, in calore utilizzabile. In questo contesto, si inserisce il nuovo programma di pompe di calore: elemento centrale di un approccio basato sullo sfruttamento sostenibile di energia offerta dall’ambiente e anello di congiunzione con i sistemi di riscaldamento/ raffrescamento radiante. Capaci di recuperare dal terreno, dall’acqua freatica e dall’aria fino al 75% di energia, le pompe di calore sono, infatti, perfettamente integrabili con i sistemi radianti Rehau che, grazie al funzionamento a basse temperature, consentono di contenere i costi per l’alimentazione degli impianti di riscaldamento e risparmiare energia.
Disponibili in tre tipologie di impianti perfettamente compatibili tra loro, dal tradizionale sistema a pavimento e quello a parete e a soffitto, i sistemi radianti Rehau ottimizzano la distribuzione del calore all’interno dell’edificio e creano un comfort abitativo ottimale, grazie alla trasmissione del calore per irraggiamento. Per abbattere i costi legati alla climatizzazione degli ambienti, i sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante posso essere alimentati attraverso lo sfruttamento del calore presente nel sottosuolo: con Raugeo, il sistema geotermico composto da tubi, sonde termiche, collettori e pali porta-conduttori, è infatti possibile estrarre a seconda delle esigenze il caldo e il fresco, attraverso il semplice collegamento alla pompa di calore e ad un sistema idraulico. Innovazione, efficienza energetica e completezza: così si riassume l’offerta di sistemi Rehau, che grazie alla possibilità di essere integrati fra loro, rappresentano soluzioni qualitativamente superiori e dalla massima affidabilità.
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.