Azienda leader nel settore delle case prefabbricate bio-ecologiche a struttura lignea; produttrice di case esclusivamente su progetti individuali, non dispone di tipologie e di modelli standard. E’ come il sarto su misura, l’atelier nel settore moda. Termini coi quali la KAGER ITALIA è definita da tecnici del settore.
KAGER ITALIA vuole definirsi produttrice di case “tecnologicamente evolute” in quanto si basa:
– sull’ EVOLUZIONE dello studio del progetto da un’idea iniziale articolata tra esigenza di coloro che abiteranno la futura casa, caratteristiche del luogo che riceverà la casa, orientamento, scelta e utilizzo di materiali di finitura (legno, pietra,..) tipici del luogo, fino ad una definizione nei minimi dettagli di aspetti tecnici e di risultato estetico finale.
– sulla TECNOLOGIA applicata in stabilimento con macchinari di alta precisione in unione con la professionalità e l’esperienza di personale dipendente altamente qualificato.
Il termine case “tecnologicamente evolute” sostituisce la definizione di ” case prefabbricate” sinonimo spesso, in Italia, di case di minore o bassa qualità rispetto al tradizionale, seconde case con mediocri prestazioni, forse a causa della presenza alcuni anni fa di case in legno unicamente quali bungalow, chalet di montagna, case temporanee.
Le case in legno, nate nei paesi del Nord Europa e del Nord America, ove la materia prima più presente è il legno si contrappongono alle nostre case in muratura in quanto qui le materie prime più diffuse sono l’argilla, la sabbia, la pietra…
Ma la loro storia racconta di secoli, la loro durata è documentata ed è visibile anche nelle nostre Alpi con case completamente in legno di 800-900 anni, costruite da popolazioni di lingua tedesca lì Insediatesi (es. la popolazione Walser nelle Alpi nord occidentali), ancora oggi abitate ed in ottime condizioni.
Ci sono molteplici motivi che portano questo settore ad essere tra i settori maggiormente in crescita nel nostro paese:
– risparmio energetico con una casa in Classe A (costo di gestione 4 volte inferiore rispetto ad un tradizionale);
– utilizzo di materiali, oltre al legno, bio-ecologici (es. le fibre di legno come materiali isolanti, il fibrogesso come pannelli strutturali portanti, la calce e l’argilla come intonaci,…..). Tali materiali migliorano la qualità di vita dell’ambiente casa e contemporaneamente salvaguardano l’ambiente con minimo impatto ambientale, bassi costi energetici di produzione, nessun inquinamento dell’aria…;
– certezza dei costi di realizzazione, stabiliti contrattualmente e rispettati fino al termine dei lavori;
– tempi rapidi di esecuzione, dai 4 ai 6 mesi la casa è pronta per essere abitata;
– un unico interlocutore responsabile dell’opera;
– struttura completamente antisismica sia per sisma ondulatorio che per sisma sussultorio di elevata intensità. Viene prodotta una documentazione completa che attesta le caratteristiche costruttive a norma antisismica;
– con la KAGER ITALIA è possibile coniugare la storia della casa in legno con l’architettura di oggi, interprete dell’anima dell’uomo moderno e delle sue concrete esigenze di qualità, di risparmio energetico attraverso scelte consapevoli che ne migliorino la vita e nel contempo rispettino l’ambiente come bene comune.
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.