Fondata nel 1968 per la produzione di lana di roccia basaltica, Fibrotermica conta oltre quarant’anni di esperienza nel settore della produzione e commercializzazione di pannelli per l’isolamento termoacustico in edilizia con pannelli di lana di roccia, polistirene estruso e pannelli strutturali isolanti. Tre le sedi produttive – a Barco di Bibbiano (Reggio Emilia), Nyirad in Ungheria e Sevasti Pierias in Grecia -, che segnano le tappe di crescita ed evoluzione dell’azienda sullo scenario internazionale.
Dopo un primo percorso di evoluzione a metà anni Novanta, quando cambia la compagine aziendale con una profonda riorganizzazione strutturale, tecnologica e commerciale, nel 2002 la nascita di Fibrotermica Hellas in Grecia per la produzione di polistirene estruso, che conta tre linee produttive per una capacità da 500.000 m3 di prodotto l’anno, e poi l’apertura nel 2006 dello stabilimento Fibrotermica Hungary per la produzione di poliestere estruso e lana di roccia basaltica per i mercati dell’Europa centrale.
Al 2009 risale la nascita della Venest, società controllata in modo paritetico da Fibrotermica e Tegola Canadese, che acquisisce la società Stif. Del Gruppo fa parte anche la società Fir di Verona, che produce lana basaltica.
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.