Betafence è leader mondiale nella produzione di sistemi di recinzione. Costantemente evolutasi dall’inizio del secolo scorso ad oggi, l’azienda vanta ora il più elevato grado di specializzazione nel settore a livello mondiale. Con un fatturato pari a 500 milioni di euro (dati relativi al 2010), il Gruppo Betafence è il primo produttore nel mercato mondiale delle recinzioni.
Mediante la sua rete distributiva globale, l’azienda è attualmente presente in ben 100 mercati, dispone di 12 stabilimenti produttivi distribuiti in 11 paesi e di 25 uffici commerciali dislocati in Europa e nei mercati d’esportazione; Betafence – con sede centrale in Belgio – offre occupazione in tutto il mondo a 2000 persone. Per le installazioni professionali, Betafence possiede 7 Contract Company (di cui una a Roma).Betafence offre un’ampia e completa gamma di prodotti all’avanguardia in grado di garantire performance d’eccellenza, elevata sicurezza, massima visibilità, resistenza nel tempo e un design moderno e accattivante. Nello specifico, Betafence progetta e produce rotoli di rete, pannelli e recinzioni temporanee.
Betafence Italia
Betafence Italia possiede un proprio stabilimento produttivo, esteso su un’area di 22.500 mq, in cui vengono prodotte ogni anno 35.000 tonnellate di recinzioni; a fianco della fabbrica che vede impiegati 130 operai, è presente una sede commerciale e amministrativa in cui lavorano 50 dipendenti.Attraverso la filiale locale, Betafence commercializza i propri prodotti: rotoli di rete ad uso residenziale e agricolo, sistemi modulari di recinzione a pannelli e sistemi di recinzione mobili.
Nello specifico, l’azienda distribuisce i prodotti ad uso residenziale attraverso 28 grossisti che si rivolgono a ferramenta, utensilerie, centri bricolage. L’ ampio assortimento di prodotti professionali Betafence viene infine distribuito attraverso una rete capillare di installatori selezionati ed altamente specializzati, i Pro-net.
Filiale alta sicurezza di Roma
Betafence ha da poco aperto un’ installation company completamente dedicata all’Alta Sicurezza (per l’edilizia industriale e pubblica, i centri di elaborazione dati, gli istituti di correzione, le case circondariali, le centrali elettriche, le zone militari ed aeroporti). Betafence Roma nasce dall’esigenza di sviluppare soluzioni complete
ad hoc, studiate sulle specifiche esigenze del cliente. Betafence Roma cura e supporta direttamente tutte le fasi : dalla consulenza, alla progettazione, alla messa in opera fino all’assistenza.
Servizi
Betafence assicura massimo supporto tecnico e apporto progettuale. La consulenza offerta dall’azienda si esplica dalla fase di progettazione a quella di installazione consentendo di proporre le soluzioni più idonee alle esigenze del cliente.
Oltre a garantire l’aggiornamento e la crescita professionale dei propri collaboratori, Betafence organizza giornate di formazione sulle nuove normative dedicate ai progettisti, convention aziendali e giornate di formazione tecnica rivolte invece ai propri clienti.
La gamma di prodotti
Betafence propone la più ampia gamma di prodotti (sempre in linea o spesso addirittura in anticipo rispetto alla normative) articolata secondo quattro categorie di funzionalità rispondenti al livello di sicurezza richiesto alla recinzione ed alla tipologia di rischio:
– Delimitare
– Dissuadere
– Alta Sicurezza
– Controllo Accessi.
I prodotti proposti sono destinati ai tre ambiti: residenziale, professionale ed agricoltura/ allevamento.
Per il residenziale
Dalle recinzioni per le abitazioni alle reti ornamentali da giardino fino alle reti per il bricolage ed il fai da te: è vastissima la proposta Betafence per il residenziale.
In grado di associare ad un’ottima prestazione tecnica tutto il gusto di un design gradevole nelle forme, nei decori e nei colori, tali sistemi di recinzione, estremamente sicuri, robusti e durevoli nel tempo si integrano perfettamente con l’ambiente circostante
Per il professionale
Caratterizzata da ottime performance in termini di sicurezza e resistenza alla corrosione, la gamma Betafence per il professionale offre soluzioni d’eccellenza per scuole, stabilimenti industriali, infrastrutture, aeroporti, stadi, impianti sportivi e parchi.
Reti elettrosaldate o a maglia sciolta, in rotoli o pannelli, in un vasto assortimento di maglie, fili e altezze, anche in combinazione con sistemi di controllo accessi e di rilevamento: i prodotti Betafence sono in grado di garantire più alti livelli di protezione.
Per l’agricoltura e l’allevamento
A partire dai recinti per i piccoli animali domestici, fino alle recinzioni per produzioni agricole o per mandrie ed allevamenti di animali di grossa taglia, l’azienda presenta un’ampia gamma di reti e fili resistenti, sicuri, versatili e flessibili che garantiscono la massima visibilità.
Certificazioni
UNI EN ISO-9001: 2000 relativamente alla qualità della progettazione e dello sviluppo dei prodotti.
UNI EN ISO 14001 per la tutela dell’ambiente e dell’igiene sul lavoro.
Referenze
Tra i più recenti e prestigiosi interventi effettuati da Betafence in Italia, si possono annoverare i seguenti:
– 19 stadi tra i più importanti d’Italia
– Siti fotovoltaici di Torino, Lecce, Taranto
– Porto di San Benedetto del Tronto
– Palazzo del Cinema di Venezia
– Porto turistico di Jesolo (Ve)
– Centro sportivo Saint Pierre – Aosta
Comunicazioni dall’azienda
Soluzione chiavi in mano per l’alta sicurezza! (27.10.2011) | |
Betafence Projects – Eccellenza di prodotto e garanzia di un servizio globale (26.5.2011) |
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.