In oltre vent’anni di attività Art Vetro ha compiuto importanti progressi sia nella tradizionale produzione di tubi e mezzi tubi, sia specializzandosi nella lavorazione di vetro piano borosilicato, ceramico e temprato. La volontà di rinnovarsi continuamente e l’utilizzo di macchine speciali e a controllo numerico, fa sì l’azienda sia in grado di soddisfare le continue esigenze di mercato.
Le lavorazioni
Taglio, molatura, foratura, fresatura, sabbiatura, serigrafia, tempra
Soffiera articoli vetro per illuminazione
Tubi lastre dischi vetro borosilicato (pyrex,-borofloat)
Lastre dischi vetro ceramico
Lastre dischi vetro temprato
La produzione
Vetro Borosilcato
Il vetro borosilicato è a basso coefficiente di dilatazione, caratterizzato da un’eccellente resistenza termica e chimica, può essere utilizzato, senza inconvenienti, fino a temperature dell’ordine di 480 °C e sopporta buoni sbalzi di temperatura. Per queste sue caratteristiche, il vetro borosilicato trova molteplici applicazioni nei vari settori dell’industria:
– illuminazione: come protezione di lampade alogene.
– industria meccanica: come spie di controllo per bruciatori e forni, livelli e passaggi visivi.
– elettrodomestici: come portelli per forni da cucina e protezione per stufe e camini.
Vetro Ceramico
Il vetro ceramico, avendo un bassissimo coefficiente di dilatazione, può essere utilizzato senza inconvenienti, fino a una temperatura di 750 °C, si distingue inoltre per un’alta resistenza agli sbalzi di temperatura. Ottimo filtro dei raggi ultravioletti (UV), è quindi l’ideale utilizzo per lampade a ioduri metallici e in tutte quelle applicazioni dove occorre un vetro resistente ad alte temperature. E’ disponibile negli spessori 3 e 4 mm.
Vetro Temprato
Il vetro temprato è vetro calciosodico dalle eccellenti qualità meccaniche.
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.