Da Strukture i primi sistemi di sostegno per impianti fotovoltaici in cemento armato precompresso
Strukture srl – Architetture per il fotovoltaico, nasce dall’esperienza cinquantennale di Valente spa nella produzione di pali in cemento armato precompresso per l’agricoltura e nella loro infissione nel terreno. Un grande know-how nella realizzazione di strutture di sostegno per vigneti e frutteti e nella loro protezione da grandine e vento, che oggi consente a Strukture di proporre al mercato il primo sistema di supporto per pannelli fotovoltaici in calcestruzzo, senza alcun tipo di fondazione o ancoraggio, ma con l’infissione dei pali direttamente nel terreno.
Parchi fotovoltaici, impianti integrati per l’agricoltura, sistemi modulari di parcheggio, applicazioni particolari su aree dismesse, Strukture progetta e installa sistemi con prestazioni decisamente superiori in termini di resistenza meccanica, assenza di corrosione e durata nel tempo rispetto alle tradizionali strutture in acciaio.
20 anni di garanzia – Certificazione Eurocodice 1 – Strutture brevettate – Smaltimento dell’intero sistema a fine vita – Nessuna fondazione o ancoraggio – Nessuna manutenzione
Zenith e Zenith Plus: i nuovi sistemi in c.a.p.
Strukture presenta le innovative strutture di sostegno per pannelli fotovoltaici Zenith (ideale per parchi fotovoltaici) e Zenith Plus (ideale per parcheggi, serre, pensiline).
Un rivoluzionaria innovazione nei sistemi di sostegno i seguenti motivi:
1. Nessuna fondazione o ancoraggio: la colonna Koncreto viene infissa per vibro percussione in tutti i tipi di terreno (granulare, argilloso, sabbioso).
2. Affidabilità in caso di sovraccarichi e sollecitazioni in situazioni meteorologiche estreme, grazie alle caratteristiche tecnico-costruttive di Koncreto.
3. Riduzione dei tempi di installazione grazie al numero limitato dei componenti e alla semplicità delle connessioni.
4. Nessuna manutenzione: Koncreto non è soggetto a corrosione nel tempo e il longherone, grazie alla protezione in teknocover, non si ossida a contatto con i pannelli fotovoltaici.
5. Utilizzo di materiali innovativi per il settore fotovoltaico:
– colonne di sostegno in cemento armato precompresso con ottime caratteristiche di stabilità strutturale e durata nel tempo, grazie alla totale assenza di corrosione
– longheroni in teknocover (rivestimento a caldo in continuo, composto da una lega di alluminio (55%), nichel (0,8%), rame (0,8%) e zinco (43,4%) ed ulteriore copertura in polimero, che rende la superficie dell’acciaio particolarmente liscia e protetta) per risolvere il problema dell’ossidazione e della corrosione galvanica a contatto con i pannelli fotovoltaici
Caratteristiche dei pali in cemento armato precompresso:
– Assenza di corrosione nel tempo anche se infisso in terreni acidi e in presenza di salsedine.
– Resistenza al gelo.- Resistenza alle correnti parassite vaganti, in quanto il cemento non è elettroconduttore.- Elasticità e flessibilità in caso di sollecitazioni e vibrazioni.
– Stabilità strutturale grazie all’elevata inerzia del prodotto.La qualità di Koncreto è garantita da DNV tramite apposito Certificato di Qualità di Prodotto, che certifica la durata nel tempo, la resistenza al gelo e la straordinaria resistenza meccanica.
Schede tecniche prodotti
Strukture. Soluzioni innovative in calcestruzzo per il fotovoltaico | |
Geko. Scheda tecnica | |
Zenith. Scheda tecnica | |
Zenith Plus. Scheda tecnica |
Comunicazioni dall’azienda
GEKO, l’impianto fotovoltaico che mancava (6.6.2011) |
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.